martedì 3 dicembre 2019
Europe Energy, società fondata da Matteo Ballarin, è alla ricerca di nuovi profili. In particolare figure commerciali con competenze nel mondo delle telecomunicazioni
Energia elettrica e fibra ottica con una sola bolletta e gestite da una "app"
COMMENTA E CONDIVIDI

Fondata nel 2007, Europe Energy nasce come società di trading di energia e gas. Cresce velocemente e da alcuni anni opera già come trader nei principali mercati europei. Negli ultimi 20 anni ha costruito una piattaforma logistica in grado di consegnare energia a est dell’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Serbia e Slovenia. Poi l’ingresso nel mondo retail: prima nel nostro Paese, proseguendo poi nei Balcani e aprendo l’offerta di luce e gas in Slovenia, Croazia e Romania. «Per distinguerci dalla concorrenza – spiega il presidente e fondatore Matteo Ballarin – abbiamo fatto negli anni delle scelte che ci hanno portato al cambiamento, senza lasciare mai l’origine da cui siamo partiti: la tradizionale attività di trading di energia elettrica. Ultimo forte cambiamento differenziante dalla concorrenza è stata la decisione di offrire prima ai nostri clienti, e in contemporanea al grande pubblico, i servizi di cui una persona ha bisogno, e quindi avere un solo gestore e di conseguenza un unico contratto, un’unica bolletta e un’unica app per gestire tutte le proprie forniture. Stiamo appunto parlando di una semplificazione per il cliente ma anche di un brand in grado di offrire a prezzi competitivi luce, gas, fibra e mobile».

Nel lungo termine la società vuole diventare una util-tech e aggiungere altri servizi a quelli che già offre per poter garantire un’esperienza unica anche con altri prodotti e servizi e diventare sostanzialmente un punto di riferimento per i consumatori e per le aziende nella fornitura di questi servizi. «Il Gruppo – sottolinea Manlio Costantini, ceo del Gruppo Europe Energy Holding – da sempre ha intrapreso una strada chiara e netta nei temi sociali. Prima fra tutti, perché in essere dalle origini alla azienda, è il rispetto dell’ambiente con la proposta di energia verde per i clienti ed oggi più che mai con il prodotto CO2 Free. Altro progetto che ci ha appassionati e che con dedizione stiamo portando avanti è la collaborazione con il 'carcere di Bollate' o meglio: da fine 2017 abbiamo iniziato a lavorare con la cooperativa 'Bee For' per dare lavoro ai detenuti del carcere di Bollate: dopo due anni abbiamo anche dei risultati di qualità del servizio, che ci aiutano nelle nostre attività on going. Il nostro impegno è stato formarli e fornire le informazioni necessarie per svolgere il lavoro, ed oggi si occupano di: servizio clienti di primo livello, di verificare i dati per le stipule dei contratti e lavorano le ricevute di pagamento; attività davvero importanti per un’azienda come la nostra e ne siamo davvero soddisfatti. Per questo Natale 2019 abbiamo deciso di organizzare anche un momento di auguri con i detenuti che lavorano con noi e il 18 dicembre saremo insieme per scambiarci gli auguri e per regalare dei giochi che abbiamo raccolto per i 25 figli dei detenuti che lavorano per noi».

La società è anche alla ricerca di nuovi profili. Ha sedi dislocate in varie parti del Nord Italia ed Est Europa. Per il mercato nazionale ha bisogno di figure commerciali con spiccate competenze nel mondo delle telecomunicazioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: