giovedì 8 novembre 2018
Partecipano anche alcune aziende alla ricerca di: amministrativi, tecnici, programmatori e analisti
Employer's Day 2018 a Roma

Domani, venerdì 9 novembre, alle ore 9.30 al Wegil di Trastevere, a Roma, si terrà una giornata organizzata dalla Regione Lazio e da Anpal sul tema dell'innovazione e sulla promozione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Dopo i saluti dell'assessore Lavoro e Nuovi Diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, ci sarà l'introduzione del direttore generale di Anpal, Salvatore Pirrone; a seguire si darà spazio alla testimonianza di cinque protagonisti dell'innovazione che racconteranno la propria esperienza, con la conduzione del giornalista Roberto Bonzio: Maria Teresa Capacchione, Francesca Chialà, Riccardo Galli, Silvio Gentile e Paolo Mirabelli. Seguiranno le conclusioni del presidente di Anpal,
Maurizio Del Conte.

L'evento fa parte della terza edizione italiana Employer's Day, l'iniziativa ideata dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego - Pes Network- per rafforzare la collaborazione con le imprese e dare maggiore visibilità alla gamma dei servizi a esse offerti. Durante tutto il corso dell'evento, nella hall Wegil saranno allestiti una serie di desk informativi a cura di Anpal, alcuni punti di contatto nazionali Europass, Euroguidance e Eqf, di Eures e diversi desk curati dai centri per l'impiego della Regione Lazio, in cui
verranno presentate tutte le misure dedicate al lavoro, da Garanzia Giovani al Contratto di Ricollocazione, e che potranno fornire indicazioni su tutte le posizioni professionali aperte in questo momento nel Lazio.

In aggiunta, saranno presenti cinque aziende, che raccoglieranno curriculum vitae e che saranno disponibili per colloqui di lavoro preselettivi finalizzati a assunzioni per la gran parte a tempo indeterminato o per percorsi di tirocinio e apprendistato finalizzati all'assunzione a tempo indeterminato.

Le aziende sono la Proge-Sotfware, la Engineering, la Softlab, Page Europa e Sistemi informativi del gruppo Imb. I profili ricercati sono: un amministrativo; 25 programmatori e analisti esperti; dieci programmatori e analisti programmatori java; 30 tecnici programmatori; 45 programmatori, consulenti it, business analist; 10 sistemisti e sviluppatori software.

Lo spazio informativo e recruitment sono a ingresso libero, dalle 9 alle 15.30. Per seguire la parte convegnistica, dalle 9.30 alle 12.30, occorre invece registrarsi all'indirizzo di posta elettronica:
ED2018@anpalservizi.it.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: