venerdì 3 marzo 2017
Aperte le candidature al percorso formativo gratuito di 240 ore in ambito informatico. Dal 2009 oltre il 63% dei partecipanti è stato inserito. Circa 40 posizioni aperte
Tecnici introvabili, ecco come formarli in azienda
COMMENTA E CONDIVIDI

Se domanda e offerta di lavoro non si incontrano, soprattutto in ambito tecnico, è necessario creare opportunità di formazione concrete orientate al mondo del lavoro. È questa la formula scelta da Elmec Informatica, managed service provider varesino di servizi e soluzioni It per le aziende, che ha deciso di formare direttamente in azienda i giovani con un percorso formativo specialistico in ambito tecnico informatico totalmente gratuito: l’Elmec College.

Giunto alla XXI edizione, il percorso formativo ha visto la partecipazione di oltre 260 giovani dal 2009. I due terzi dei partecipanti, oltre il 63%, sono stati inseriti nelle aziende del gruppo, più di un terzo con contratti a tempo indeterminato. Un record positivo che conferma il valore del corso che, in 240 ore tra lezioni in aula e affiancamento in un dipartimento tecnico, offre ai partecipanti gli elementi utili per lavorare in un’azienda Ict oltre alla possibilità di conseguire una certificazione Microsoft in ambito client.

Il corso è destinato principalmente a giovani diplomati, laureandi o laureati in discipline tecniche o informatiche che vogliono intraprendere un percorso lavorativo in un'azienda tecnologica, ma non solo. La prossima edizione, alla quale è possibile iscriversi tramite Linkedin o sul sito di Elmec (www.elmec.com/carriere), si terrà dal 3 aprile nella sede principale di Elmec a Brunello (Varese). L’azienda, con oltre 600 dipendenti e sette sedi in Italia e in Svizzera, è sempre in cerca di nuove figure professionali: le posizioni aperte attualmente sono circa 40 tra sistemisti, helpdesk technician, network security specialist, ma anche profili commerciali come sales account e sales manager.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: