mercoledì 30 novembre 2016
Anche quest’anno si terrà il workshop di orientamento per apprendere le tecniche di ricerca attiva di lavoro, sviluppato in collaborazione con Hrc Academy
Elica accoglie 60 giovani in azienda
COMMENTA E CONDIVIDI

Anche quest’anno Elica conferma il proprio impegno a favore dei giovani e del territorio: il 1° dicembre oltre 60 ragazzi, figli di dipendenti del Gruppo, parteciperanno ai Talent Days 2016 presso l’Auditorium dello stabilimento di Fabriano (Ancona).

L’iniziativa, sviluppata in partnership con Hrc Academy offre un’intera giornata di formazione e orientamento ai ragazzi in uscita da un percorso scolastico/universitario o in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

«Il nostro sguardo verso il futuro ci impone di sostenere i giovani. Elica è promotrice di numerose iniziative volte a favorire lo sviluppo intellettuale dei ragazzi e i Talent Days si inseriscono in un quadro di attività volte ad incoraggiare una maggiore consapevolezza in ambito lavorativo – commenta Enrica Satta, vice president Corporate & Strategy -. Elica ricerca ragazzi che si sappiano adeguare a tutti i contesti, soprattutto internazionali, ma siamo anche fortemente legati al nostro territorio: per questo abbiamo dedicato questo progetto ai figli dei nostri dipendenti e la collaborazione di HrcAcademy è per noi preziosa».

L’obiettivo dei Talent Days è quello di dare l’opportunità alle nuove generazioni di prendere parte ad un workshop che aiuti la crescita della consapevolezza di sé stessi, migliori la conoscenza delle dinamiche aziendali e del lavoro, così da indirizzarle verso percorsi professionali in linea con le proprie inclinazioni personali.

Il programma della giornata prevede di sviluppare assieme ai ragazzi temi come:
• Il bilancio delle competenze: l’importanza di autovalutarsi
• Working abroad: scegliere la destinazione giusta
• I principali Web tool per la ricerca di lavoro
• I consigli dei Manager per un CV di successo
• La strategia per una lettera di presentazione efficace
• I trucchi per promuovere sé stessi
• I segreti per un colloquio vincente e simulazione di una job interview.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: