giovedì 15 febbraio 2018
Al via la II edizione di Edenstep, un programma che offre ai giovani di talento un tirocinio full-immersion della durata di 24 mesi. Candidature entro il 15 marzo
Porte aperte ai neolaureati
COMMENTA E CONDIVIDI

Edenred presenta la II edizione di Edenstep, un programma che offre ai neolaureati di talento un tirocinio full-immersion della durata di 24 mesi. A partire da settembre 2018, infatti, 18 laureati avranno l'opportunità di unirsi a un team Edenred in una tra dieci città del mondo, da Singapore a San Paolo del Brasile fino a Milano, nell'ambito del programma francese di tirocini Vie. Questa iniziativa permetterà ai giovani selezionati di entrare nel primo importante progetto professionale della loro carriera all'interno di un gruppo multinazionale in rapida trasformazione.

Per la prima volta, il programma Edenstep 2018 si articola in due percorsi distinti: Edenstep Business per le professioni nelle aree della finanza, del marketing, della strategia e dello sviluppo di business, ed Edenstep Digital per le professioni legate alla tecnologia digitale. I partecipanti a Edenstep Business, ad esempio, possono dare il loro contributo alla crescita dei pagamenti mobili, supportare lanci di prodotto o seguire progetti di trasformazione finanziaria. Il percorso Edenstep Digital è invece dedicato alla trasformazione digitale, dall'architettura e dalla data science fino al project management, allo sviluppo, alle infrastrutture, all'hosting, alle reti e alla sicurezza. Tutti coloro che partecipano a Edenstep ricevono supporto individuale (formazione e mentoring) nel corso dell'intero programma.

«La trasformazione di Edenred ha radici profonde e, attraverso il passaggio verso il digitale e la diversificazione del business e della presenza geografica, ha un effetto importante sul nostro recruitment. Con Edenstep vogliamo attirare nuovi giovani di talento che condividono l'amore per i viaggi, la determinazione nell'affrontare le sfide e il desiderio di incontrare persone uniche», ha dichiarato Jacques Adoue, Executive Vice President, Human Resources and Corporate Social Responsibility di Edenred.


A partire dal 3 settembre 2018, i 18 partecipanti trascorreranno una settimana presso la sede centrale di Edenred a Parigi: in questo primo periodo di inserimento immersivo potranno incontrare i senior executive del Gruppo prima di trascorrere un'altra settimana alla scoperta delle diverse attività operative del Gruppo in varie sedi europee.

Tra la fine di settembre 2018 e settembre 2020, ciascun partecipante porterà a termine due missioni annuali in altrettante sedi Edenred; al termine del programma il Gruppo si riserva la facoltà di formulare una proposta di lavoro.

Il programma Edenstep offre ai giovani neolaureati l'opportunità di lavorare in uno dei tre continenti in cui è presente il Gruppo:

America Latina: Brasile (San Paolo), Messico (Mexico City)
Asia: Singapore (Singapore)
Europa: Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Finlandia (Helsinki), Germania (Francoforte), Italia (Milano), Spagna (Barcellona), Regno Unito (Londra).

I laureati interessati a partecipare al programma Edenstep possono inviare il proprio cv e una presentazione in lingua inglese su una slide Power Point all'indirizzo graduate.program@edenred.com prima del 15 marzo 2018. Una volta esaminati i profili, i candidati preselezionati saranno invitati a partecipare a un incontro di recruitment di una giornata a Parigi (due interviste seguite da un case study di gruppo, in inglese). I candidati devono essersi laureati nel 2017 o 2018 ed essere ammissibili al programma francese di tirocini V.I.E.; devono inoltre parlare fluentemente la lingua inglese e avere avuto un'esperienza professionale (stage, contratto temporaneo, posizione permanente), preferibilmente in un'area collegata alle attività del Gruppo.

Per maggiori informazioni: http://www.edenred.com/en/edenstep.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: