martedì 6 giugno 2017
Ai candidati sono richieste la conoscenza delle lingue straniere, la disponibilità a lavorare su turni e anche nei giorni festivi
Ecco tutte le opportunità per l'estate
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Easyhunters ha una serie di opportunità aperte per il periodo estivo. Le aree in cui si concentrano la maggior parte delle richieste, ovviamente, sono quelle ad alta densità turistica e di villeggiatura, nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti. Non mancano, però, le occasioni anche in aziende situate in grandi città (o comunque in luoghi non turistici) che devono sostituire i propri dipendenti in vacanza.

«Il lavoro durante i mesi estivi – dichiara
Francesca Contardi, managing director di Easyhunters – deve essere inteso come un trampolino di lancio per opportunità durature e, magari, anche più stabili. Io consiglio, quindi, di sfruttare questi periodi per farsi conoscere dalle aziende e ottenere un contratto di più lunga durata, ma anche per acquisire competenze che possono essere utili in futuro e per allargare il proprio network professionale».

Ai candidati che vogliono lavorare nei mesi estivi, ovviamente, sono richieste la conoscenza delle lingue
straniere (l'inglese è considerato un requisito scontato e fondamentale, ma è molto apprezzata la conoscenza di quelle che sono considerate, ancora oggi, lingue emergenti come russo, cinese o arabo), la disponibilità a lavorare su turni e anche nei giorni festivi.


Alcune delle offerte più interessanti nei prossimi mesi:

Addetta al front office o ricevimento del settore alberghiero/villaggi turistici:

- Accoglienza clienti business e leisure italiani e internazionali;

- Operazioni di check-in e check-out 24h;

- Assistenza alla clientela durante il living;

- Gestione delle chiamate in entrata e in uscita;

- Attività di booking, cassa e cambio valute, aggiornamento piani tariffari;

- Servizi generali della struttura;

- Gestione reportistiche interne.

Receptionist copertura estiva in multinazionali:

- Accoglienza ospiti;

- Filtro e smistamento chiamate;

- Gestione sale riunioni;

- Gestione agenda;

- Prenotazione viaggi e spostamenti;

- Contatti con interlocutori interni ed esterni;

- Organizzazione riunioni e meeting;

- Predisposizione documenti;

- Gestione call e video-conference;

- Attività di segreteria generale.

Sales assistant:

- Supporto attivo del cliente nelle scelte d’acquisto, ricercando costantemente soluzioni per fidelizzare il
cliente;

- Cura dell’attività di negozio in termini di corretta presentazione dell’immagine del brand nei confronti della
clientela;

- Raggiungimento, attraverso l’attività di vendita, degli obiettivi di budget previsionali.

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