martedì 13 luglio 2021
Nel primo semestre hanno visto la partecipazione di 75mila laureati e laureandi di tutte le Università italiane e di tutte le aree di studio
Uno degli eventi digitali organizzati nei mesi scorsi

Uno degli eventi digitali organizzati nei mesi scorsi - Start Hub

COMMENTA E CONDIVIDI

Numerosi gli eventi digitali organizzati da Start Hub per il secondo semestre 2021. Nel primo semestre hanno visto la partecipazione di 75mila laureati e laureandi di tutte le Università italiane e di tutte le aree di studio, di questi 30mila erano in ambito Stem (Scienze, tecnologia, ingegneria, matematica). Nel 2021 l'offerta Start Hub per gli eventi digitali è sempre più ricca: alle Digital Recruiting Week verticali (dedicate a Stem, It, Sanità, Donne, Retail e tanto altro) si sono aggiunti i Digital Career Days organizzati in collaborazione con le principali Università italiane e The Digitals, il primo career day che mette al centro le soft skill e chi sa raccontarle. Gli eventi del secondo semestre 2021:

  • DIGITAL CAREER DAYS BARI (27-29 settembre)
    evento dedicato ai laureati dei migliori Atenei della Puglia (23-28 anni)
  • DIGITAL CAREER DAYS SAPIENZA - ROMA - INGEGNERIA (4-6 ottobre digital + 7 ottobre in presenza)
    evento dedicato ai laureati Sapienza con giornata in presenza
  • DIGITAL CAREER DAYS CAMPANIA (11-13 ottobre)
    evento dedicato ai laureati dei migliori Atenei della Campania (23-28 anni)
  • DIGITAL CAREER DAYS TRIVENETO (18-20 ottobre)
    evento dedicato ai migliori laureati degli Atenei di tutto il Triveneto
  • LAVORO DIGITALE ITALIA (tutto ottobre)
    l'arena virtuale delle professioni digitali - target professioni I.T. con esperienza
  • DIGITAL CAREER DAYS UNIVERSITÀ CATANIA (8-10 novembre)
    evento dedicato all'Università di Catania
  • DIGITAL RECRUITING WEEK STEM II (22-26 novembre)
    evento dedicato ai profili STEM di tutto il territorio nazionale
  • DIVERSITY DAY (novembre)
    l'evento di riferimento per le Categorie Protette
  • CODING CHALLENGE WEEK (13-15 dicembre)
    evento dedicato al mondo degli informatici junior

In ogni evento, pur continuando le attività classiche di employer branding e di recruiting, sono presenti due giornate che trattano: una giornata a tema Girlz Power con una sezione dedicata alle donne, con contenuti speciali e di orientamento. Un’intera giornata di webinar ispirazionali, insomma, e testimonianze aziendali. Uno spazio dedicato ai contenuti che le aziende più attente al'uguaglianza di genere vogliono promuovere. Mentre una giornata sarà interamente dedicata ai laureati e laureandi in Ingegneria, con contenuti di orientamento, tavole rotonde, gaming.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: