mercoledì 8 agosto 2018
La ricerca riguarda 320 diplomati e 30 laureati nelle discipline ingegneristiche ed economico-giuridiche. Domande entro il 7 ottobre
In Campania si assumono 350 giovani
COMMENTA E CONDIVIDI

Le ultime assunzioni risalgono al periodo in cui le società Circumvesuviana, Sepsa e Mcne non erano ancora confluite nella holding del trasporto campano pubblico Eav, tra il 2010 e il 2012. E furono una sessantina in tutto. Dal 7 ottobre prossimo, termine per la presentazione delle domande a una società privata incaricata dalla Regione Campania, cominceranno le selezioni per l'assunzione di 350 persone nell'Eav.

La ricerca riguarda 320 diplomati e 30 laureati nelle discipline ingegneristiche ed economico-giuridiche.
I candidati dovranno sostenere un test, una prova scritta e una orale che potrà essere anche una prova pratica. I contratti previsti saranno tempo pieno e a tempo determinato e sono previsti anche incentivi per ingegneri e avvocati. La ricerca riguarda 90 autisti, 45 meccanici, 42 elettrotecnici, 30 elettronici, 23 manutentori carrozzieri, 20 operatori di manovra per circolazione ferroviaria, 45 operatori di stazione per circolazione ferroviaria, 25 macchinisti e capotreni. Per accedere a questi profili bisognerà avere il diploma di scuola secondaria superiore di cinque anni con voto di 48/60 del vecchio ordinamento o 80/100 del nuovo. Per gli operatori di esercizio sono necessarie anche le patenti D o E di Cqc con punteggi non inferiori a 15.

Le posizioni per i laureati sono per quattro ingegneri meccanici, quattro ingegneri elettrici, quattro ingegnere elettronici, quattro ingegneri edili, due ingegneri gestionali, un ingegnere informatico, un geologo, cinque specialisti tecnico-amministrativi di giurisprudenza e cinque specialisti tecnico-amministrativi di economia
. È necessaria la laurea specialistica con voto 105/110, o 95/110 per chi ha l'abilitazione professionale.

Attualmente l'età media del personale Eav è di 53 anni; i dirigenti sono stati ridotti da 23 a 15, con un risparmio di 1,4 milioni di euro. Con il primo piano di esodi incentivati sono andati in pensione 70 lavoratori fino all'11 giugno scorso, ma un altro esodo incentivato sarà attivato a breve per altre 70 persone, con un progetto della Regione Campania da 50 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:
www.eavsrl.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: