lunedì 5 novembre 2018
Le aziende sono a caccia di addetti It e data entry. Non mancano occasioni nel retail, nella ristorazione o negli alberghi
Opportunità nel periodo natalizio
COMMENTA E CONDIVIDI

Easyhunters, società di ricerca e selezione che offre servizi di recruitment digitali a elevata qualità, è alla ricerca di professionisti per coprire i picchi di lavoro in aziende, alberghi, ristoranti o negozi durante il periodo natalizio. «

Questo momento dell'anno – dichiara Francesca Contardi, managing director di Easyhunters – è molto ricco di opportunità di lavoro, sia in negozi, alberghi o ristoranti sia nelle aziende che dovranno far fronte, a partire dall'inizio del 2019, alle nuove regole legate alla fatturazione elettronica e che stanno cercando nuovi professionisti per attività di data entry e It».

Chi desidera candidarsi per le posizioni aperte in questo periodo dell’anno deve essere disposto a lavorare durante i giorni di festa ed eventualmente su turni. Non sono meno importanti, ovviamente, anche spiccate doti relazionali per seguire i clienti e la conoscenze di una lingua straniera oltre all'inglese che, ormai, è considerato un requisito scontato. Chi si occupa di data entry per fatturazione elettronica, invece, deve sapersi muovere con facilità all'interno dei sistemi informatici, possedere capacità di lavorare su più piani di dati ed essere molto preciso ed attento ai particolari.

«Si tratta - precisa Contardi - di ottime opportunità per candidati di ogni livello di esperienza che, anche se inizialmente limitate al periodo natalizio, possono in futuro trasformarsi in occasioni di collaborazioni durature".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: