sabato 22 aprile 2017
Le richieste riguardano i settori dell'informatica, amministrativo-bancario e dell'industria e servizi
Opportunità per 35 iscritti alle categorie protette
COMMENTA E CONDIVIDI

E-work segnala 35 opportunità per lavoratori appartenenti alle categorie protette nei settori Information technology, amministrativo-bancario e industriale. «Nel 2016, in Italia sono stati assunti soltanto 20mila lavoratori appartenenti alle categorie protette, a fronte di ben 700mila iscritti ai Centri per l’impiego - spiega Paolo Ferrario, presidente e amministratore delegato dell’agenzia per il lavoro E-work -. Spesso il problema sta nel mancato incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche se il mercato propone con continuità opportunità di assunzione».

Tra le proposte consultabili sul sito www.e-workspa.it, si segnalano 15 richieste a Milano e Torino per esperti informatici, sviluppatori web e marketing & communication specialist It. Per queste posizioni, sono richiesti almeno un anno di esperienza nel settore, buona conoscenza dei linguaggi Html e Xml e dimestichezza con la lingua inglese. L’inquadramento per tutte le posizioni è a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato allo scadere del contratto. Gli stipendi variano da 17mila a 25mila euro lordi l'anno.

Altre dieci ricerche riguardano l’ambito amministrativo-bancario: si ricercano assistenti amministrativi di filiale, impiegati di ufficio personale e impiegati back office bancario, a Torino, Paderno Dugnano (Milano) e Milano. È richiesta una pregressa esperienza nel settore, la conoscenza della lingua inglese e ottime capacità organizzative e di problem solving. Si offrono contratti a tempo determinato, con stipendi che variano da 16mila a 24mila euro lordi l'anno.

Infine, dieci ricerche riguardano l’industria e i servizi: impiegati customer service, centralinisti, assistenti alle vendite, operatori di call center e receptionist. Le posizioni di lavoro si trovano a Lonigo (Vicenza), Arese (Milano), Segrate (Milano), Novara, Roma, Torino. È richiesto un diploma di scuola superiore, con una comprovata esperienza nel ruolo e, per le attività di relazione con i clienti, una buona conoscenza dell’inglese. I contratti sono a tempo determinato.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: