venerdì 11 maggio 2018
Organizzata da Almed Università Cattolica e Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti, con il contributo di Mibact e Siae. Iscrizioni entro il 20 maggio
Due settimane per giovani autori di cinema e tv
COMMENTA E CONDIVIDI

Almed Università Cattolica e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti organizzano una Summer School per giovani sceneggiatori che, grazie al contributo di Mibact, Siae (progetto Sillumina) e al supporto della Film Commission Val d’Aosta, sarà totalmente gratuita. La prima settimana di corsi si terrà a Courmayeur (18/25 giugno), la seconda a Rimini (16/23 settembre).

La Summer School è totalmente gratuita per i cinque autori degli altrettanti progetti selezionati, mentre altri cinque partecipanti potranno accedere gratuitamente alle settimane di formazione, ma dovranno sostenere autonomamente le spese di alloggio.

Le domande vanno inviate – per chi si candida come autore, corredate da un soggetto per un film o una serie televisiva di massimo 30mila caratteri - a sillumina@unicatt.it entro il 20 maggio.

Chi si candida come editor potrà decidere se partecipare solo alla prima settimana, solo alla seconda o a entrambe.

A guidare i lavori sarà nella prima settimana Bobette Buster, una delle consulenti di sviluppo americane più conosciute nel mondo, mentre per la seconda settimana saranno sceneggiatori e produttori italiani responsabili di alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni, dalla serie internazionale Medici: Masters of Florence a miniserie come Sotto copertura, da serie Sky come I delitti del BarLume al film in concorso in questi giorni a Cannes La strada dei Samouni.

Per informazioni
http://almed.unicatt.it/almed-summer-e-winter-school-cinema-project-development-2016;
http://www.fondazionemilano.eu/cinema/2018/05/105-parte-la-summer-school-cinema-internazionale-2018.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: