giovedì 11 giugno 2015
​Il marchio di lusso di Citroen ora ha una concessionaria dedicata anche nel nostro paese. Gran cura dei particolari e massima attenzione al cliente. Tra storia e futuro
COMMENTA E CONDIVIDI

​Una “prima” a tutti gli effetti. Un battesimo prestigioso, e soprattutto qualcosa di veramente nuovo per il mercato dell'auto a Milano. Tutto questo, e altro ancora (perchè presente e futuro sono importanti ma senza passato non si va da nessuna parte), è stato lo sfondo alla festa per l’inaugurazione del DS Store di Milano, la prima concessionaria italiana dedicata al nuovo marchio “premium” del gruppo PSA Peugeot-Citroën.

L’accogliente sede di via Gattamelata 41 si arricchisce del nuovo brand e ripropone il concetto di lusso “alla francese” che caratterizza le sue vetture: forte personalità, attenzione ai particolari e lavorazioni raffinate. Oltre ai modelli che compongono la gamma attuale (DS3, DS4 e DS5, quest’ultima nella versione appena aggiornata), erano esposti anche un paio di esemplari dell’auto-simbolo della Citroën, quella che ha fornito il nome alla nuova casa (oltre a ispirarne la filosofia, riassunta nel concetto “spirito di avanguardia”): le due DS d’epoca, molto ammirate, erano una 23 Pallas del 1974, recentemente restaurata, e una rarissima 21 Cabriolet Chapron (il nome dello specialista che si occupava della trasformazione della carrozzeria per conto della Citroën) del 1961, proprietà di un fortunato collezionista.  Il nuovo prestigioso punto vendita aggiunge Milano alle grandi città del mondo che già hanno un DS Store. «Finora - conferma Andrea Valente, direttore dello sviluppo del marchio DS nel nostro paese - abbiamo aperto un’ottantina di negozi, sette dei quali in Europa. Dopo città come Parigi, Stoccolma, Bruxelles e Ginevra, adesso tocca a Milano, e a ottobre inaugureremo una sede anche a Roma. L’obiettivo è di averne 200 in tutto il mondo, cinque dei quali in Italia, pronti ad accogliere, oltre agli attuali, i 6 nuovi modelli che DS lancerà entro il 2020».

Caratteristica focale dei DS Store, la grande cura dei particolari e l'attenzione al cliente: «Punti vendita così curati e personalizzati - spiega ancora Valente - servono per fornire un’esperienza di acquisto diversa da quella tipica di un marchio generalista, qual è Citroën. Le DS sono auto che si rivolgono a una clientela che cerca la raffinatezza fin dal momento in cui varca la soglia della concessionaria. Il principale motivo di acquisto non è lo sconto all’ultimo euro, ma il piacere di scegliere, e poi utilizzare, un bell’oggetto. Ecco perché vogliamo accogliere in maniera adeguata i nostri clienti e accompagnarli senza fretta alla scoperta delle nostre vetture, delle loro particolarità, delle possibilità di personalizzazione, in modo da farli innamorare del prodotto».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: