venerdì 4 giugno 2021
Giovedì 10 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, la presentazione on line dell'offerta formativa
Un arredamento d'interni

Un arredamento d'interni - Domus Academy Milano

COMMENTA E CONDIVIDI

Domus Academy Milano organizza un Open day on line giovedì 10 giugno - sulla piattaforma Zoom della Scuola a partire dalle ore 9.30 e fino alle 12.30 - per raccontare le nuove metodologie di formazione legate alle professioni del design, con un particolare focus sulle opportunità di carriera, e la presentazione delle diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti. Una occasione aperta ai creativi di tutto il mondo che vogliono approfondire l’offerta formativa della Scuola, con i suoi 11 master, i corsi semestrali e i corsi brevi nelle aree Design, Fashion, Experience e New Business in partenza da settembre 2021, tra i quali anche la possibilità di ottenere un Double award master con validazione britannica.

L’agenda della mattinata prevede un primo incontro con lo staff accademico, tra cui Mark Anderson, director of Education, e l’approfondimento delle opportunità di carriera grazie alle sessioni a cura del Career Service. Ampio spazio sarà dedicato alla descrizione dettagliata di ognuna delle professioni del design e dei relativi master, a cominciare dalle aree Experience e Business, per lasciare poi la parola a Rina Tollio, Creative Talent Acquisition Manager per Otb - gruppo fondato da Renzo Rosso che comprende tra gli altri: Diesel, Maison Margiela, Marni e Jil Sander - che racconterà le opportunità future nell’area Fashion. Si conclude con la presentazione dell’area Design.

Saranno presentate anche le borse di studio disponibili, tra cui una competition a portfolio, con scadenza il 2 luglio, per il nuovo International double award master erogato per uno dei master proposti da Domus Academy in partenza da novembre 2021. Una occasione imperdibile per ottenere un titolo di master accademico accreditato dal Mur-Ministero dell’Università e della Ricerca - e un master of Arts accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London che apre le porte ai dottorati e alla carriera
internazionale (maggiori informazioni sul sito: competition.domusacademy.com). Un appuntamento che permetterà di conoscere la metodologia didattica della Scuola basata, fin dalle sue origini nel 1982, sui principi dell’esperienza diretta tramite un costante coinvolgimento delle aziende e di figure di spicco del settore, attraverso corsi, workshop e marathon che promuovono la ricerca sui processi della creatività in ottica multidisciplinare e internazionale.


Per registrarsi: www.domusacademy.com/landing/it/open-day/.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: