giovedì 6 giugno 2019
Disney Italia e Junior Achievement incontrano gli studenti: in oltre 500 hanno aderito al programma "Impresa in azione"
Cosi si promuove l'imprenditorialità giovanile
COMMENTA E CONDIVIDI

Walt Disney ha incoraggiato intere generazioni ad affidarsi alla propria creatività per tradurre i sogni in imprese di successo. Con lo stesso spirito, Disney Italia continua, per il quarto anno consecutivo, a promuovere la didattica imprenditoriale attraverso Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economica. Questa fruttuosa collaborazione ha portato Disney Italia in diverse città italiane per incontrare le oltre 500 studenti delle scuole superiori di tutta Italia che hanno aderito al programma di Junior Achievement Impresa in azione.

The Walt Disney Company Italia supporta programmi di responsabilità sociale di impresa (Csr o Corporate Social Responsibility) che sanno ispirare e offrono un’opportunità unica agli studenti, un’esperienza in grado di trasformare ed arricchire la loro vita. Disney sostiene Junior Achievement Italia dall’anno scolastico 2015-16 attraverso due attività principali: masterclass su business e creatività, e la sponsorizzazione del Creativity Award. Durante il corso dell’anno sono state appositamente create per gli studenti delle masterclass tenute da membri del Personale Disney Italia che, in qualità di esperti, hanno avuto il piacere di offrire una lectio su un tema utile ai giovani per ispirare la loro idea di business e dare impulso al loro business plan. Incoraggiare il pensiero creativo nei giovani è un obiettivo fondamentale dell’impegno Disney verso la società e rappresenta il contributo della Company per combattere la disoccupazione. Il corpo aziendale dei volontari Disney si chiama Disney VoluntEARs e opera in Italia e nel resto del mondo.

«Le conferenze tenute dai nostri professionisti hanno un valore inestimabile e rappresentano un servizio generosamente offerto dai nostri Disney Voluntears che "scendono in campo", attraversando l’Italia per raggiungere gli studenti nelle loro scuole, condividere la loro expertise ed alimentare, così, la loro creatività e libera iniziativa», ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia.

In questi ultimi tre anni, inoltre, Disney ha ospitato presso la propria sede oltre 500 studenti, provenienti da tutta Italia, per seguire Masterclass su marketing, comunicazione e responsabilità sociale d’impresa, Hr, vendite e finanza, trend previsionali dei business del futuro. Gli oltre 600 minuti di Masterclass registrate dagli Executive e Directors Disney sono state messe a disposizione di tutti gli studenti attraverso la piattaforma del programma www.impresainazione.it (accessibile solo su registrazione), raggiungendo oltre 30mila giovani in tutta Italia.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: