mercoledì 10 ottobre 2012
​Il progetto intende promuovere una nuova figura di professionista dell’area commerciale con un approccio al mercato realmente integrato e fortemente orientato al digital.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Discovery Italia lancia Discovery Talent Academy, il primo programma di recruitment di giovani talenti a 360°. Il progetto pilota parte a ottobre e coinvolgerà principalmente la funzione di Advertising Sales di Discovery Media, la struttura di raccolta pubblicitaria interna a Discovery. Obiettivo: promuovere una nuova figura di professionista dell’area commerciale con un approccio al mercato realmente integrato e fortemente orientato al digital. Non più solo spot: è sulla scia di questo mantra che Discovery Italia si fa promotrice di un innovativo progetto di valorizzazione della figura commerciale in quanto professionista di primo piano e, soprattutto, capace di  concepire creativamente e gestire appropriatamente progetti comunicazionali a 360°.  Perché l’advertising è ormai integrato e convergente e si muove su più leve: progetti virali, eventi off-air, social media exposure, product placement, iniziative on-air.   “La nostra professione assume un ruolo sempre più strategico all’interno di contesti di mercato complessi e continuamente in evoluzione - ha dichiarato Andrea Castellari, VP Ad Sales and Distribution Discovery Italia, Presidente di Discovery Media -. I professionisti di Ad Sales dovranno integrare nel loro background solide competenze comunicazionali e di branding. Soprattutto dovranno essere capaci di interpretare creativamente i bisogni dei clienti e di rispondervi con il giusto mix di strumenti. Siamo certi che ciò porterà anche a valorizzare appieno le figure commerciali che giocano un ruolo strategico e sempre più complesso in azienda”Il progetto – aperto a studenti di tutta Italia che potranno inviare la propria candidatura in lingua inglese all’indirizzo http://careers.discovery.com oppure DNE_recruitment@discovery.com - prevede l’inserimento tramite stage in azienda di alcune figure (5 giovani nella prima tranche) che saranno accompagnati in una full immersion nel business di Discovery. Il percorso prevede un programma di Job-rotation che coinvolgerà diversi dipartimenti (Programming, Digital, Research, Marketing, On Air, Inventory, Finance) per permettere loro di comprendere le diverse interconnessioni tra le singole funzioni aziendali con un focus particolare sull’area Ad Sales. A completare il programma, alcune esperienze presso realtà esterne, partner del progetto, oltre alla partecipazione a corsi, workshop ed eventi.Discovery Talent Academy sarà presentato da Discovery Italia anche presso i “Career Day” delle più importanti università italiane dove avverrà una prima selezione che aprirà il processo di recruitment interno:                            - 11 Ottobre: “Career Day Università Cattolica” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.- 6 Novembre: “Bocconi & Jobs” presso l’Università Bocconi di Milano.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: