martedì 21 giugno 2011
Si chiama Digital Accademia: è un centro per lo sviluppo della cultura di questo settore. Previsti master. Il 5 luglio organizzato un Open Day.
COMMENTA E CONDIVIDI
Un luogo dove tutti possano imparare a conoscere il digitale; un luogo dove si possano formare nuovi imprenditori sul digitale; un luogo dove la comunità del digitale possa ritrovarsi per continuare a crescere attraverso eventi mirati e una didattica eccellente studiata per sviluppare e approfondire le proprie conoscenze. Sono questi i tre obbiettivi che compongono e riassumono la missione di Digital Accademia. Una scuola sognata, incubata e finanziata privatamente che apre oggi per la prima volta dopo mesi di febbrili lavori le sue porte. Tre workroom, due aule corsi, 24 posti letto, ristorante interno, wifi e banda larga tutto di fronte alla laguna di Venezia, in un casale di campagna completamente rinnovato, nell'immensa area agricola di Ca' Tron, a Roncade (Treviso).È un progetto ambizioso che nasce  in una fase di grandissimo cambiamento economico, sociale ed imprenditoriale ponendosi come alleato per aiutare i diversi attori coinvolti a comprendere e affrontare meglio le nuove sfide del digitale. Il direttore scientifico e coordinatore dello sviluppo didattico è una delle figure più importanti e note della panorama digitale italiano, Luca De Biase.«Sono entusiasta che questo progetto nasca vicino a noi - afferma Riccardo Donadon, founder di H-Farm -. Digital Accademia è un progetto pieno di passione ed entusiasmo, la risposta delle prime aziende contattate è stata travolgente. Il team che si sta formando è splendido, infine la decisione di Luca De Biase di unirsi a noi è una cosa sensazionale. La sua esperienza e visione sarà determinante per l'Accademia, anche in campo internazionale. C'è enorme bisogno di una struttura focalizzata su questi temi, sia per i giovani che per le aziende, che necessitano di un autentico tagliando digitale. Inoltre la vicinanza con H-Farm crea un binomio unico».Luca De Biase seguirà direttamente il master in Digital Enterpreneurship (Made) che ha l'obiettivo di formare ogni anno 60 giovani sul tema dell’imprenditoria digitale. Un master di quattro mesi, realizzato in collaborazione con vari enti tra cui la Kauffman Foundation.Digital Accademia organizza, il prossimo 5 luglio, un Open Day di presentazione dedicato agli imprenditori e ai giornalisti che vogliono scoprire tutte le anime di questo importante progetto e confrontarsi direttamente con il mondo del digitale.  Per maggiori informazioni: www.digitalaccademia.com
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: