venerdì 29 dicembre 2017
Oggi collabora con più di 1.900 ristoranti e oltre 1.300 rider (chi consegna a domicilio) in 11 città. Diverse posizioni aperte
Volano gli ordini e crescono le opportunità di lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

Negli ultimi 12 mesi in Italia sono più che raddoppiati i clienti (+120%) ed è boom per gli ordini via piattaforma digitale (+1783%). Oggi Deliveroo collabora con oltre 1.900 ristoranti e oltre 1.300 rider (chi consegna a domicilio). Offre il servizio in ben 11 città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Bergamo, Brescia, Verona, Piacenza e Monza.

Nel 2017 gli ordini con Deliveroo delle prime colazioni sono cresciuti del 513% rispetto al 2016, a dimostrazione di come gli italiani amino sempre di più la colazione di alta qualità a casa. I pranzi ordinati con Deliveroo sono cresciuti del 200% negli ultimi 12 mesi, con i romani che guidano la speciale classifica dei più appassionati del pranzo. Seguiti dai milanesi e fiorentini.

Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia: «I dati dimostrano come i consumatori italiani apprezzino sempre di più la varietà della nostra offerta. Nel 2017 il trend è stato scegliere piatti sani e leggeri, in linea con il fatto che sempre più persone ordinano dagli uffici per pranzo. Sappiamo quanto sia importante aiutare i ristoranti partner in Italia alla ricerca di nuove opportunità per il 2018, e per questo contiamo di lavorare a stretto contatto con i ristoratori per sostenere anche le piccole realtà nella crescita».

Recentemente Deliveroo ha reso noti i risultati di uno studio indipendente commissionato a “Capital Economics” che ha sottolineato come siano stati generati oltre 21 milioni di euro di valore aggiunto per il settore della ristorazione in Italia, che hanno creato 120 nuovi posti di lavoro per i ristoranti che lavorano con la piattaforma. Quasi la metà (47%) di questi ristoranti ha raggiunto nuovi consumatori grazie al servizio di consegne, e questo ha consentito di diversificare rispetto alla gestione del locale tradizionale, senza il bisogno di nuove infrastrutture complesse. Allo stesso tempo un altro significativo 7% ha ampliato l’offerta dei menù o gli orari di apertura, grazie alle vendite addizionali effettuate grazie a Deliveroo. Diverse le posizioni aperte.

Per maggiori informazioni:

https://careers.deliveroo.it/it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: