mercoledì 8 gennaio 2020
Prosegue il piano di espansione e di investimento. A gennaio si comincia con Toscana, Lombardia, Liguria e Veneto. Opportunità per i rider
Nei primi sei mesi previste nuove aperture in 90 città
COMMENTA E CONDIVIDI

Nuove 90 città da raggiungere nella prima metà del 2020. È questo il primo obiettivo del nuovo anno di Deliveroo, la piattaforma che si occupa di consegna di cibo a domicilio, è pronta a dare il proprio contributo allo sviluppo del mercato italiano, continuando a investire in un piano di espansione molto esteso che farà crescere di oltre il 55% il numero delle città coperte dal servizio in soli sei mesi. Una crescita territoriale che porterà benefici al settore della ristorazione sostenendo la crescita dei ristoranti partner e creerà opportunità di lavoro.

Nell'anno degli Europei, Deliveroo - main partner della Federazione Italiana Giuoco Calcio - si prepara a “scendere in campo” al fianco degli Azzurri consolidando ulteriormente la sua presenza a livello nazionale, quale servizio capace di unire gli italiani nel solco di una nuova abitudine di consumo che lega Nord e Sud, grandi città e centri di dimensioni più ridotte. Proprio come il tifo per la maglia azzurra unirà gli italiani fin dalla partita inaugurale del torneo che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 12 giugno. Per quella data saranno più di 240 le città della Penisola raggiunte dal servizio. In queste città, Deliveroo conta di collaborare con centinaia di nuovi ristoranti e rider, contribuendo alla crescita economica dei territori in cui opera.

Il piano di espansione del 2020 inizia nella seconda metà di gennaio con l'apertura di cinque nuove città: Sanremo in Liguria, Montemurlo in Toscana, Seriate e Nembro in Lombardia e Albignasego in Veneto. Nella “città dei fiori” il servizio sarà attivato proprio a ridosso dell'inizio della 70a edizione del Festival della Canzone Italiana.

«Dopo un anno di grande espansione, non solo dal punto di vista territoriale, siamo pronti a iniziare il 2020 confermando i nostri investimenti in Italia puntando su un nuovo e ambizioso piano di espansione che ci porterà in 90 nuove città in soli sei mesi - ha detto Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia -. Crescere a questa velocità comporta uno sforzo organizzativo significativo: ogni città è diversa dalle altre e noi vogliamo contribuire a creare nuove concrete opportunità di lavoro e di sviluppo nel territorio».

Le opportunità per i rider
Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un'auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: