martedì 23 aprile 2019
Dal 28 al 30 maggio appuntamento al Campus di Fisciano dell'Università di Salerno (nella foto)
Decima edizione della Borsa della ricerca
COMMENTA E CONDIVIDI



Dal 28 al 30 maggio 2019 appuntamento al Campus di Fisciano per la decima edizione del forum nazionale della Borsa della ricerca organizzato da Emblema in collaborazione con Università di Salerno e Regione Campania. Per le tre giornate sono già confermati oltre 250 delegati in rappresentanza di 65 aziende, come Electrolux, Lamborghini, Leonardo, Fca e Dompè, e 31 Università, tra cui Verona, Scuola Superiore S. Anna, Genova, Sapienza e Catania.

La prima giornata sarà dedicata alla sessione plenaria di apertura: Dalla ricerca all’autoimprenditorialità. Grazie agli interventi degli speaker coinvolti si darà evidenza dell’importanza del contributo dei ricercatori alla creazione d’impresa. La seconda giornata sarà incentrata sugli incontri one-to-one fra gruppi, dottori di ricerca o spin-off e R&D manager delle aziende partecipanti. Il terzo giorno sarà dedicato alla sessione di pitch. Più di 50 realtà da tutta Italia - spinoff, gruppi di ricerca e startup - presenteranno la propria idea di impresa a investitori e aziende.

Al termine della giornata di pitch verranno consegnati i Bdr Awards, i premi della Borsa della ricerca pensati per sostenere concretamente le realtà partecipanti e trasformare le idee in progetti innovativi.
I Bdr Awards 2019 saranno consegnati da Amadori, Meta Group, Sellalab, Microcredito Italiano e G-Factor (Fondazione Golinelli).

Per maggiori informazioni: www.borsadellaricerca.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: