mercoledì 15 gennaio 2020
Giovedì 16 gennaio saranno illustrate le novità e le possibilità di sviluppo delle competenze manageriali offerte dal percorso. Venerdì 17 gennaio appuntamento nella sede di Foscarini
Tra presentazione del master e lezione sull'Heritage Marketing
COMMENTA E CONDIVIDI

Giovedì 16 gennaio, dalle 17 alle 18.30, sarà presentata la XIV edizione del Master of Business Administration part time International Program, targato Cuoa, in collaborazione con University of Michigan-Dearborn. La presentazione sarà curata dal direttore scientifico Prof. Andrea Vinelli. L’Mba part time International Program di Cuoa Business School, indirizzato a manager e professionisti, partirà il 6 marzo 2020 e si concluderà a luglio 2021. «Con l’Mba International Program di Cuoa Business School – precisa Andrea Vinelli, direttore scientifico dell’Mba part time - i partecipanti hanno l’opportunità di acquisire e sviluppare nuove competenze, intrecciare nuove relazioni, anche internazionali, e vivere una vera business e learning experience di stampo internazionale. L’Mba è la risposta formativa più allineata con le esigenze delle imprese di poter contare su persone preparate a gestire le attuali sfide internazionali». Il Master of Business Admnistration di Cuoa è un percorso di general management a matrice internazionale, in quanto vanta la partnership consolidata con la University of Michigan-Dearborn e consente agli allievi di frequentare un corso a scelta online Mba della prestigiosa Università americana e di partire per uno study tour all’estero: per l’edizione 2020 la meta sarà Singapore. Gli allievi trascorreranno una settimana nel Paese, tra i più competitivi al mondo, in contatto con i protagonisti dell'evoluzione economica internazionale. L'esperienza permetterà il confronto sui temi di frontiera del management in un contesto globale e comprenderà visite in aziende italiane e internazionali, incubatori e centri di ricerca e attività formativa in Business School o Università locali. L’Mba part time sviluppa una visione integrata e strategica dell'azienda per affrontare le sfide professionali in contesti di crescente complessità. Approfondisce tutte le funzioni aziendali e i processi che si sviluppano al loro interno e fornisce strumenti concreti immediatamente applicabili in azienda. Per iscrizioni all’evento:
https://www.cuoa.it/ita/eventi/presentazioni/mba-international-program.

Info sul programma Mba part time International Program XIV edizione:
https://www.cuoa.it/ita/formazione/mba/mba-part-time-international-program

Intanto nella prestigiosa sede di Foscarini Spa, venerdì 17 gennaio, dalle ore 17 alle 19, Cuoa Business School propone un secondo incontro sul valore dell’Heritage come strumento strategico per l’impresa. Gli investimenti legati all’Heritage Marketing da parte dei brand italiani sono sempre più significativi in un mercato globale che dimostra, oggi come non mai, di riconoscere e apprezzare il made in Italy. Molte sono le esperienze nazionali e internazionali che testimoniano come la storia delle aziende possa diventare uno strumento prezioso e fruibile per le proprie strategie di business. Questo secondo appuntamento, ospitato presso la prestigiosa sede di Foscarini, si propone di illustrare, attraverso nuove case histories e testimonianze, il valore dell’Heritage quale leva strategica a disposizione dell’impresa nelle politiche di branding, marketing e comunicazione, con uno sguardo volto anche alle positive ricadute che la valorizzazione del patrimonio storico aziendale porta ai territori. Ne discutono: Carlo A. Urbinati-Ricci, presidente amministratore Foscarini Spa, Giuseppe Caldiera, direttore generale Cuoa Business School, Marco Montemaggi, Heritage marketing manager, Stefan Marchioro, Regione del Veneto, Direzione Turismo e Jacopo Poli, amministratore delegato Poli Distillerie e fondatore Poli Museo della Grappa. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. A seguire la presentazione del corso executive Heritage Marketing. Il patrimonio storico come asset strategico per l’impresa. Heritage Marketing è uno dei primi corsi in Italia unicamente concentrato sul valore dell’Heritage come risorsa strategica per le imprese che vogliano investire sulla propria storia. Il programma ha un approccio spiccatamente esecutivo, basato in larga parte su case histories aziendali e sull’esperienza di professionisti di questo settore, impegnati sul campo e che vogliono avere l’occasione di aprire la mente a contenuti e approfondimenti di cultura d’impresa, utili per il business e la crescita professionale. Per iscriversi all’evento Cuoa in Foscarini: https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/lifestyle-retail-10-idee-da-tokyo-al-cuoa.

Per info sul corso executive “Heritage Marketing. Il patrimonio storico come asset strategico per l’impresa”: https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/heritage-marketing.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: