venerdì 18 gennaio 2019
Al via giovedì 24 gennaio con il lavoro agile. Si prosegue con business intelligence e analytics (14 marzo), strategia e turnaround (12 giugno), leadership (10 luglio) e omnicanalità (10 ottobre)
Ecco il calendario delle lezioni aperte

Giovedì 24 gennaio, dalle 17 alle 18.30, si apre il programma delle lezioni aperte del Cuoa di Altavilla Vicentina con la lezione tenuta da Martina Gianecchini, referente scientifico dell'Executive Master in Hr Management, e da Simone Baghin, consulente del lavoro e docente della Faculty Cuoa, sul tema dello Smart Working.

Lo Smart Working (o lavoro agile) sembra ormai una realtà consolidata nelle aziende. Recenti ricerche mostrano infatti come le applicazioni siano diffuse, con alcune sperimentazioni anche all'interno della Pubblica Amministrazione. Allo stesso tempo, rimane qualche perplessità, soprattutto tra le imprese di piccole e medie dimensioni e tra i lavoratori che temono di trovarsi esclusi dalle dinamiche lavorative proprie dell'ufficio. Questo dibattito riporta l'attenzione sul fatto che introdurre lo Smart Working non ha solo un risvolto normativo, ma anche organizzativo e che entrambe le dimensioni devono essere allineate rispetto alla strategia aziendale e alle altre attività di gestione delle risorse umane.

Si proseguirà infatti il 14 marzo con una lezione su Business Intelligence e Analytics; il 12 giugno con il focus su Strategia e Turnaround; il 10 luglio l’open lesson sarà incentrata sul tema della Leadership; il 10 ottobre con una lezione su Amazon e l’omnicanalità.

Cuoa mira a offrire stimoli e spunti di riflessione a chi è interessato a scoprire e approfondire contenuti di cultura d’impresa, utili per il business e la crescita professionale. Ogni appuntamento costituisce l’occasione per avere una panoramica sui percorsi master della scuola, dagli Mba ai percorsi specialistici e per chi lo desidera è possibile prenotare un colloquio di orientamento completamente gratuito e senza alcun impegno, per un momento di riflessione e di consiglio professionale con gli esperti Cuoa.

Per info e prenotazioni: https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/le-open-lesson-degli-executive-master-cuoa.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: