martedì 31 ottobre 2017
Grazie a Edenred le 40mila aziende associate a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza usufruiranno di servizi alla persona e buoni spesa per 300mila dipendenti
Così si sviluppa il welfare aziendale
COMMENTA E CONDIVIDI

Il welfare aziendale come strumento per generare valore per imprese, lavoratori e il territorio. Questo il contenuto della convenzione sottoscritta tra Edenred Italia e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Grazie alla partnership, e sfruttando le soluzioni offerte dal paniere Edenred, 40mila imprese associate che occupano 300mila dipendenti potranno fruire in esclusiva e a condizioni vantaggiose di servizi offerti da Edenred, al fine di migliorare la produttività dell’azienda, aumentare il potere d’acquisto dei lavoratori e generare ricchezza per il territorio. I servizi di welfare aziendale sono volti a creare un valore reale per il dipendente che corrisponde ai bisogni sociali propri e dei suoi familiari generando un aumento della capacità di spesa e un accesso prioritario a beni e servizi fondamentali, oltre a migliorare l’equilibrio vita-lavoro e a fidelizzare sempre di più il dipendente all’azienda.

La facilità di utilizzo dei servizi e i partner del network Edenred coinvolti nell’accettazione dei servizi inclusi nella partnership fanno sì che tutti i beneficiari dei servizi possano godere di una vasta gamma di esercizi commerciali convenzionati presso i quali sfruttare le varie tipologie di benefit, estendendole anche a familiari senza costi fiscali e contributi aggiuntivi.

«Le agevolazioni previste nel rinnovato quadro normativo sul welfare aziendale stanno favorendo la diffusione di un modello di welfare contrattato tra la parti. – ha dichiarato Andrea Keller, amministratore delegato di Edenred Italia -. Le vecchie diffidenze e resistenze sul valore del welfare aziendale si stanno progressivamente ridimensionando, grazie alla comprensione dell’effettiva convenienza dei flexible benefit. È importante, quindi, dar seguito alla formazione sulle novità fiscali, tra gli elementi certamente più critici per la diffusione di queste nuove soluzioni nella piccola e media impresa».

«La convenzione sottoscritta – ha affermato Umberto Bellini, vicepresidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza - integra le opportunità già offerte dal sistema di welfare previsto dai nostri Contratti Collettivi Nazionali e consente, a tutte le aziende che aderiscono agli Accordi Quadro Territoriali sulla detassazione dei premi di produttività, di attuare in modo semplice e vantaggioso l’opzione offerta ai lavoratori di convertire il premio aziendale in servizi di welfare per sé e per i propri familiari. La piattaforma informatica dedicata, permette alle aziende associate, piccole, medie e grandi, di poter gestire il welfare senza aggravi gestionali».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: