sabato 28 dicembre 2019
Meet digital culture center, in collaborazione con Assolombarda e Fondazione Cariplo, nell'ambito del Cross fertilization lab, lancia la call for digital creators. Progetti entro il 10 gennaio
Così si incontrano artisti, creativi digitali e imprese
COMMENTA E CONDIVIDI

Meet digital culture center, in collaborazione con Assolombarda e Fondazione Cariplo, nell'ambito del Cross fertilization lab, lancia la call for digital creators allo scopo di favorire l'incontro tra artisti e creativi digitali under 35 e il mondo delle imprese creando soluzioni e processi innovativi nei settori del marketing, della comunicazione, della progettazione di nuovi prodotti e servizi.

Ai partecipanti è richiesto di presentare un progetto - entro il 10 gennaio 2020 - per la realizzazione di un'opera o un intervento artistico che contribuisca a generare idee, processi e soluzioni innovative in uno dei seguenti nei ambiti aziendali: miglioramento della gestione interna; marketing e comunicazione esterna; progettazione/realizzazione di nuovi prodotti e/o servizi. Una giuria selezionerà fino a 50 finalisti che potranno: presentare la propria proposta a imprese, manager e professionisti durante una serie meetup che si terranno presso il Meet center a Milano nei primi mesi del 2020; partecipare a due giornate di formazione sul tema del rapporto tra creatività-innovazione-sistema produttivo e per definire più nel dettaglio la proposta di progetto creativo. Tra questi verranno poi individuati cinque vincitori a cui sarà garantito: l'accesso e l'utilizzo delle attrezzature del Creative lab di Meet; la concessione di un sostegno economico pari a 2mila euro volto a incentivare la concretizzazione della proposta artistico/creativa.

Inoltre, verrà garantito un periodo di "residenza artistica" da concordare con un'azienda interessata a supportare il vincitore nel percorso di realizzazione della proposta creativa.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: