lunedì 6 marzo 2017
Si aprono le iscrizioni alla II edizione del master di I livello in “Management - Economics, leadership e digital skills”. Per chi aspira alle borse di studio la domanda va inviata entro il 3 aprile
Così si formano i manager al tempo del digitale
COMMENTA E CONDIVIDI

Si aprono le iscrizioni alla II edizione del master di I livello in Management - Economics, leadership e digital skills, in partenza il 15 maggio 2017. Il corso, nato dalla partnership tra 24 Ore Business School e Iul - Italian University Line, ha una durata di un anno accademico e si svolge in modalità e-learning. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

«Le solide competenze economiche e manageriali della 24 Ore Business School - dichiara Massimiliano Bizzocchi, direttore della Iul – unite all’esperienza accademica della Iul sulle tematiche pedagogiche hanno dato vita a un percorso di altissimo livello che ha ottenuto un grande successo nella prima edizione. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare avvio a una seconda edizione del master, grazie alla quale i partecipanti potranno acquisire strumenti e conoscenze necessarie per accrescere la propria professionalità nelle aree del general management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa, marketing e comunicazione».

Il percorso didattico è il risultato di un approccio pluridisciplinare, per un totale di 1.500 ore e 60 crediti, che si articola in cinque moduli: “Competenze relazionali e manageriali”, “Ruolo e sfide della leadership”, “Digital & social skills”, “Modelli e metodi di economics d’impresa” e “Strategie di marketing e comunicazione”. Ogni modulo si compone di video-lezioni, courseware, attività operative, materiali di studio e forum. Lo studio comprende una parte di didattica on line in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva con la possibilità di un confronto continuo con i tutor didattici e con gli altri partecipanti. Al termine del percorso formativo, è previsto un esame finale in presenza.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione è l’8 maggio 2017.

Per i candidati più meritevoli sono messe a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione (se interessati, bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 3 aprile 2017).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente del master, Simona De Filippis (simona.defilippis@ilsole24ore.com; 0630226463).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: