giovedì 20 aprile 2017
Partite le iscrizioni ai primi tre corsi di Digital Magics Startup University. Sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata
Così si diventa startupper
COMMENTA E CONDIVIDI

Partite le iscrizioni per i primi tre corsi di Digital Magics Startup University, il più importante polo italiano di formazione telematica nato dall’accordo tra Digital Magics, Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso. L’annuncio è stato dato da Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics, nel corso dell’evento Gioin (Gasperini Italian Open Innovation Network), che si è svolto all’interno dell’Innovation Village a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. I corsi sono dedicati a chi vuole aprire un’impresa innovativa digitale e necessita di formazione adeguata.

Le iscrizioni sono on line direttamente sul sito www.startupuniversitydm.com. Nello specifico i primi corsi - Diventa startupper, Lancia la tua startup, Startupper avanzato - inizieranno a ottobre e saranno svolti onl ine dai migliori professionisti nel mondo delle startup.

«Abbiamo voluto presentare il lancio delle iscrizioni della nostra università proprio a Napoli perché qui abbiamo aperto la nostra prima sede locale – afferma Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - e da allora siamo vicini ai neoimprenditori italiani direttamente sui territori. Con la formazione telematica aggiungiamo un ulteriore tassello per affiancare i nostri talenti».

«Sono orgoglioso di lanciare sul mercato la prima piattaforma formativa di livello universitario per startupper - dice Danilo Iervolino, presidente dell’Universtas Mercatorum e dell’Università Telematica Pegaso – si concretizza in questo modo il binomio impresa/università alla base dello sviluppo competitivo del Paese».

Gli fa eco Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum: «Con Digital Magics colmiamo un vuoto formativo che forse convincerà molti nostri giovani talenti a non fuggire più all’estero».

«Grazie all’accordo con Danilo Iervolino saremo in grado di selezionare i migliori startupper ancora prima della fondazione della neoimpresa digitale, proprio durante la loro formazione – dichiara Layla Pavone, amministratore delegato di Digital Magics per l’industry innovation –. Vogliamo creare una nuova generazione di imprenditori per portare il digital made in Italy in tutto il mondo».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: