sabato 5 novembre 2016
Due master promossi dall'Istituto di management Sant'Anna. Domande entro l'8 novembre. Previste 22 borse di studio erogate dall'Inps a favore di figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pa.
Così si diventa specialisti in economia circolare e innovazione
COMMENTA E CONDIVIDI

Per diventare manager dell'innovazione e dell'economia circolare c'è tempo fino a martedì 8 novembre, quando si chiudono le iscrizioni ai due master universitari di II livello, promossi dall'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa: Management, innovazione, ingegneria dei servizi (Mains) e Gestione e controllo dell'ambiente (Geca). Questi due corsi di studio
propongono con successo, da oltre 20 anni, un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e dell'innovazione, con alte possibilità di ricevere contributi e borse di studio per coprire i costi di iscrizione. Accanto ai contributi delle aziende partner, sono disponibili 22 borse di studio erogate da Inps e destinate a figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica amministrazione.

Il Mains è stato il primo in Italia dedicato al management dell'innovazione e ancora oggi è un punto di riferimento nella formazione manageriale, soprattutto per l'economia dei servizi. Con il master collaborano alcune delle imprese più importanti del panorama nazionale e internazionale e gli allievi hanno già l'opportunità di lavorare fianco a fianco con i loro manager su temi particolarmente sfidanti, in occasione degli "Innovation lab", le "palestre dell'innovazione". Il Mains forma manager in grado di accrescere la capacità competitiva delle imprese facendo leva sull'interazione tra servizi e innovazione.


Il Geca, invece, è nato nel 2007 come primo e unico in Italia che affrontava i temi connessi al ciclo integrato dei rifiuti, come evoluzione del "Master ambiente". Con l'edizione 2016 / 2017 il 2017 il master si soffermerà con particolare attenzione sull'economia circolare. Grazie all'impostazione interdisciplinare, alle opportunità per sviluppare capacità innovative, stando a contatto con il mondo della ricerca e con le realtà operative, alle attività di laboratori e di stage, il Geca forma professionisti per sostenere le imprese e le organizzazioni nella realizzazione dell'economia circolare.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: