giovedì 5 maggio 2016
Il percorso – riconosciuto anche a livello internazionale – ha l’obiettivo di formare e certificare una delle figure più richieste dal mercato della pubblicità. Lens Academy ospiterà sulla propria piattaforma anche i contenuti di Iab Academy.
Così si diventa professionisti del programmatic
COMMENTA E CONDIVIDI
Iab Italia annuncia un accordo con Lens Academy, hub indipendente di e-learning, specializzato in Programmatic e Data Driven Advertising, per fornire un corso di formazione e una certificazione – riconosciuta anche a livello internazionale – rivolta alla figura del programmatic specialist, un ruolo strategico richiesto da tutti gli attori dell’online marketing. Un percorso che risulta ulteriormente rafforzato dal riconoscimento e l’adesione di Assocom, l’Associazione Aziende di Comunicazione – che rappresenta 81 imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia – che ne ha condiviso l’utilità per il mercato Italiano e la validità per i Centri Media presenti al suo interno.La nuova certificazione Iab Lens Programmatic Specialist arricchisce l’offerta di Iab Certification, programma di formazione e certificazione messo a disposizione degli operatori del mercato per garantire professionalità e continuo aggiornamento, che al momento offre già le certificazioni legate agli ambiti Digital Media Sales e Ad Operation. Il corso di Programmatic Specialist si compone di tre moduli (Le basi del Programmatic Advertising, il Programmatic dal punto di vista della domanda e Il Programmatic dal punto di vista dell’offerta) che affrontano l’argomento da ogni prospettiva. Ciascun modulo si compone di 12 lezioni e prevede un test di verifica, per appurare l’effettiva conoscenza dei temi trattati. Per ottenere la certificazione è poi necessario sostenere un esame finale. "Lens Academy è il partner ideale per questo tipo di certificazione, non solamente per la riconosciuta expertise nel Programmatic, grazie anche al contributo di docenti internazionali, ma soprattutto in quanto player agnostico e completamente indipendente, con una struttura agile e modulabile, concepita per chi già lavora nel campo della pubblicità digitale - ha commentato Daniele Sesini, direttore generale di Iab Italia -. La formazione è uno degli obiettivi principali dell’Associazione ed è un tema particolarmente caro al Direttivo in carica. L’accordo con Lens Academy si inserisce quindi nel percorso intrapreso. Il Programmatic è sicuramente uno dei trend di punta della nostra industry e siamo fiduciosi che potrà aiutare il nostro settore a continuare a crescere". L’accordo con Lens Academy non si ferma alla certificazione ma riguarda più in generale le attività di formazione portate avanti da Iab Italia. Sul sito di Lens sarà infatti disponibile Iab Academy, la piattaforma che Iab Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori della pubblicità digitale.  Iab Academy (che al momento prevede percorsi formativi generali sui principali trend dell’online marketing completati da vertical courses con approfondimenti specifici sui singoli temi) vuole essere uno strumento concreto, in grado di supportare gli operatori della pubblicità online nell’affrontarne tutti gli aspetti: dalle decisioni strategiche alla progettazione fino all’execution delle campagne. La nuova piattaforma si arricchirà presto di nuovi contenuti sempre aggiornati e permetterà anche di condividere esperienze, casi di successo e di insuccesso, nuove tendenze e numeri del business digitale in Italia e nel mondo.La collaborazione con Lens Academy è un ulteriore conferma dell’attenzione e dell’impegno concreto di Iab nell’ambito della formazione, vera e propria leva strategica per favorire la creazione e la diffusione di un advertising di qualità, a beneficio della crescita e dello sviluppo dell’intero settore.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: