sabato 6 marzo 2021
Opportunità di tirocinio e/o assunzione ai partecipanti più meritevoli a masterclass e corsi tematici
Accordo Aeroviaggi-Gambero Rosso Academy nel settore del turismo

Accordo Aeroviaggi-Gambero Rosso Academy nel settore del turismo - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Al via la partnership tra Aeroviaggi Spa - catena alberghiera italiana con 12 resort di proprietà e oltre un milione di presenze annuali - e Gambero Rosso Academy, leader in Italia nella formazione professionale nell’ambito enogastronomico. L’accordo rientra nel percorso di espansione internazionale e posizionamento nella fascia medio-alta portato avanti da Aeroviaggi che punta a fare dell’esperienza enogastronomica uno degli elementi di forza e eccellenza della propria offerta. La partnership prevede la progettazione di masterclass di cucina e corsi di aggiornamento professionale a tema, organizzati dalla Gambero Rosso Academy di Palermo per Aeroviaggi. La formazione, rivolta al personale del Gruppo per un totale di quattro attività formative nell’arco dell’anno, pensate per le figure che ricoprono ruoli di responsabilità, per i vari settori, all’interno delle strutture che a esso fanno capo, si svolge sotto la guida di personale docente altamente qualificato selezionato da Gambero Rosso Academy.

Nell’ottica di valorizzazione delle competenze e di attrazione di nuovi talenti, la partnership prevede inoltre percorsi di avviamento professionale in Aeroviaggi, mediante tirocinio e/o assunzione, rivolti ai corsisti più meritevoli, al termine del proprio ciclo formativo presso Gambero Rosso Academy.

«Siamo orgogliosi della partnership avviata con Gambero Rosso Academy che testimonia il nostro commitment e impegno continuativo sul fronte dello sviluppo di nuove competenze e del costante aggiornamento professionale – ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi –. L’eccellenza dell’offerta Aeroviaggi passa attraverso una proposta enogastronomica variegata e all’avanguardia nella raffinatezza e nel connubio di sapori e aromi del made in Italy; ciò richiede competenze, esperienza e talento culinario, tre ingredienti preziosi che valorizzeremo grazie all’autorevole partnership attivata».

«Siamo felici di questa collaborazione che andrà ad arricchire le competenze del personale di Aeroviaggi – ha affermato Luigi Salerno, amministratore delegato di Gambero Rosso –. L’offerta formativa della nostra Academy si è ampliata negli anni con programmi mirati di formazione per le aziende che credono nella crescita professionale dei loro collaboratori per la creazione di risorse competenti e in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: