martedì 24 ottobre 2017
Giornate di orientamento e di presentazione dell'offerta formativa. Borse di studio per chi si iscrive entro il 31 ottobre
Open Day il 14 e 15 novembre
COMMENTA E CONDIVIDI

Tornano gli appuntamenti con la formazione da Congusto a Milano. Nel primo campus culinario del capoluogo milanese il 14 e 15 novembre dalle 10 alle 18 si terrà una giornata di orientamento dedicata a tutti coloro che intendono frequentare corsi professionali per Cuoco/Chef, Aiuto Cuoco, Aiuto Pasticcere, Panificatore e Pizzaiolo, Manager di Sala e Sommellerie, Banconiere di gastronomia e tutti gli altri corsi specialistici e di aggiornamento professionale previsti dall’istituto accreditato come Ente di Formazione della Regione Lombardia.

All’Open Day si avrà la possibilità di: approfondire le novità riguardanti l’offerta formativa; partecipare a un colloquio informativo per ottenere informazioni dettagliate sui percorsi; interagire direttamente con la segreteria, gli studenti, i tutor; incontrare il corpo docenti; assistere a laboratori in corso; esplorare il Campus Congusto. «Gli appuntamenti come quello del 14 e del 15 novembre – spiega Federico Lorefice, fondatore di Congusto – sono momenti fondamentali per realizzare dei colloqui informativi, per conoscere l’offerta formativa, per approfittare di sconti legati all’iscrizione e per far incontrare aziende in cerca di nuove figure professionali. Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei nostri studenti che trasformano una passione in una vera e propria professione anche grazie alle borse di studio messe a disposizione dai nostri partner».

Congusto, grazie al contributo di Pastificio Lucio Garofalo storica azienda di Gragnano sponsor del campus dal 2005, mette in palio per l’anno accademico 2017/2018 sei borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza al corso per cuoco/chef. Le domande di candidatura possono essere presentate fino al 31 ottobre ed essere effettuate da studenti di tutte le nazionalità residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ma gli studenti che desiderino frequentare i corsi professionali di Congusto possono accedere anche a un finanziamento o ottenere uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione al corso nel caso di pagamento anticipato. Il finanziamento, proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, consente di suddividere l’importo in comode rate mensili da 4 a 18 mesi pagando secondo un programma adeguato alle diverse esigenze: «Grazie a questa collaborazione con Consel – prosegue Lorefice – siamo il secondo ente italiano a finanziare la formazione, bene non pignorabile e per questo solitamente non preso in considerazione per prestiti e agevolazioni».

Congusto, con i suoi 22 docenti (tra cui Alberto Citterio, Domenico Della Salandra, Elio Sironi, Umberto Vezzoli, Giovanni Pina, Riccardo Magni, Davide Pisano), più di 2.500 alunni e oltre 80 tematiche affrontate, è il primo campus culinario milanese. Si tratta di un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti e si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano). Con i suoi 1.500 metri quadrati, le sette aule e l’auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale. Ente certificato e accreditato dalla Regione Lombardia, il campus Congusto è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice. I corsi sono invece diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento: cucina, pasticceria, panificazione, pizzeria e ristorazione.

Per maggiori informazioni: www.congusto.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: