sabato 4 giugno 2016
Partito il nuovo progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: un ciclo di incontri con personalità del mondo della politica, dell’economia e della cultura.
Al via Wake Mi Up
COMMENTA E CONDIVIDI
È partito Wake Mi Up: il nuovo progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che, attraverso un ciclo di incontri, mette a confronto i giovani imprenditori del terziario con personalità del mondo della politica, dell'economia e della cultura. “L’obiettivo di Wake Mi Up – afferma  Andrea Colzani, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – e’ quello di sviluppare idee e conoscenze per la propria attività, facendo network nel contesto di una Milano sempre più aperta al mondo. Dagli incontri possono nascere infatti nuove collaborazioni e 'reti d’impresa' formali e informali per crescere insieme”.Nei primi due appuntamenti al Circolo del Commercio di Milano i giovani imprenditori si sono confrontati con i candidati under 40 alle prossime elezioni comunali milanesi sui temi che riguardano il futuro di Milano e il mondo delle imprese. Agli incontri hanno partecipato Filippo Barberis, Pierfrancesco Maran, Daniele Nahum, Loris Bassini, Anna Scavuzzo, Angelica Vasile per le liste del centro sinistra e Viola Scarselli, Pietro Tatarella, Cristina Scaramucci, Tommaso Costa, Rosario Portolesi, Federico Illuzzi, Vincenzo Viola per le liste di centro destra.I Giovani Imprenditori hanno lanciato alcuni progetti di "Benvenuto Il Luogo", le proposte del terziario che Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha presentato il 22 aprile ai candidati sindaco di Milano.1.dedicare una linea di bilancio comunale all’associazionismo giovanile; 2. creare il bando “Aggiungi un posto al tavolo”, rivolto alle associazioni imprenditoriali con l'obiettivo di generare attività di matching tra pmi con postazioni di lavoro disponibili e giovani startupper dei servizi. I giovani professionisti offrirebbero un servizio temporaneo all’azienda (rifacimento sito, piano di comunicazione, revisione dell’immagine social aziendale) in cambio della postazione di lavoro. Alle associazioni imprenditoriali il compito di raccogliere e selezionare l’offerta disponibile. 3. Dai Giovani imprenditori anche l'idea di portare a Milano il progetto "Creattivamente Negoziando" (realizzato da Confcommercio di La Spezia) che – coinvolgendo Comune, Camera di Commercio, Confcommercio e istituti di credito – incentivi i giovani delle scuole superiori a sviluppare iniziative imprenditoriali che mettano insieme commercio di prossimità ed esperienza digitale del consumatore utilizzando spazi commerciali sfitti di proprietà comunale.“Confronto positivo con i candidati under 40 alle prossime elezioni amministrative. Durante gli incontri  – fa il punto Colzani - sono stati presentati progetti e nuove idee per la Milano che verrà a partire da start up, innovazione digitale e network delle piccole imprese. Abbiamo sottolineato anche ai nostri coetanei candidati al Consiglio Comunale i problemi che i giovani imprenditori del terziario devono affrontare ogni giorno, mettendo le basi per un dialogo costruttivo con chi a Palazzo Marino si occuperà di Milano nei prossimi anni”.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: