venerdì 22 febbraio 2019
Al via la III edizione del corso di aggiornamento professionale in diritto del lavoro e della previdenza sociale
"Colloqui di lavoro" a Foggia
COMMENTA E CONDIVIDI

Essere sempre aggiornati sulle più importanti novità legislative è di fondamentale importanza per i professionisti. È per questo che è stata organizzata la III edizione di Colloqui di lavoro, corso di aggiornamento professionale in diritto del lavoro e della previdenza sociale. Un ciclo di incontri formativi rivolti a consulenti del lavoro, avvocati giuslavoristi e previdenzialisti, promosso da: Corso di studi in consulente del lavoro ed esperto in relazioni industriali - Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, Ordine dei consulenti del lavoro di Foggia, Associazione nazionale consulenti del lavoro Up Foggia, Unione lavoristi e previdenzialisti sezione Foggia, commissione Lavoro dell'Ordine degli avvocati di Foggia, Associazione Statuto dei Lavoratori.it, Angcdl Foggia.

Cinque gli incontri in programma, fino al 28 giugno. Ogni appuntamento sarà incentrato su un tema specifico. Contratto a tempo determinato e somministrazione sarà l'argomento che si affronterà durante il primo evento, in programma venerdì 22 febbraio, dalle ore 15 alle 18 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia (aula VII - primo piano). Il 5 aprile si parlerà di previdenza nel settore agricolo, il 3 maggio di politiche attive del lavoro e reddito di cittadinanza, il 24 maggio delle tutele attraverso i licenziamenti illegittimi. L'ultimo incontro, in programma il 28 giugno, vedrà la partecipazione del segretario generale Cgil, Maurizio Landini, e verterà su un tema di grande attualità: l'inclusione lavorativa dei migranti e le buone prassi di integrazione.

«Anche quest'anno abbiamo sentito la necessità di organizzare degli incontri su temi importanti e in continuo cambiamento, per contribuire all'aggiornamento professionale delle figure del consulente del lavoro e degli avvocati giuslavoristi e previdenzialisti, arricchendo le competenze specifiche personali e professionali», afferma Massimiliano Fabozzi, presidente dell'Ordine dei consulenti del lavoro di Foggia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: