martedì 8 agosto 2017
Domande di partecipazione ai test d'ingresso entro il 15 settembre. Il 92% dei laureati nei Collegi universitari di Merito trova lavoro entro un anno dalla laurea. Il 67% entro tre mesi
Bando per le sedi di Padova, Verona e Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Mancano meno di 30 giorni allo svolgimento dei test di ammissione all’Università: tempo di scelte e decisioni per tanti studenti e le loro famiglie, soprattutto per coloro che andranno a studiare lontano da casa. Le future matricole si concentrano sul risolvere prima di tutto gli aspetti pratici: un alloggio comodo alla Facoltà, accogliente ed economicamente sostenibile, se possibile con un amico, per poter iniziare la vita da fuori sede con qualche punto di riferimento in più. Spesso non considerano l’opportunità di vivere in un collegio universitario, in particolare nel Collegio Mazza, con le cinque sedi di Padova, Verona e Roma.

«Offriamo ai nostri studenti - spiega Francesco Massagrande, direttore generale del Collegio Mazza - strutture accoglienti e comode alle facoltà, dotate di ogni servizio: mensa, wifi, aule studio, palestra, pulizia settimanale delle stanze, sala musica con pianoforte. Garantiamo alle famiglie un sicuro risparmio economico, con una retta progressiva stabilita in base alla fascia di reddito. E siamo da sempre sostenitori dell’autonomia dei nostri studenti. Non esiste orario di chiusura prestabilito: ad ogni studente consegniamo le chiavi, chiedendo in cambio senso di responsabilità e rispetto. E in tutti questi anni siamo stati abbondantemente ripagati».

Ma a fare la differenza sono le opportunità: attività sportive di squadra, la gestione di una vera rassegna cinematografica, convegni culturali di livello universitario, certificazioni di lingua, informatica e public speaking, sostegno economico a chi sceglie un’esperienza di studio all’estero. Inoltre strumenti concreti per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro: corsi per potenziate le soft skill oggi fondamentali, placement post laurea e un solido collegamento con tante realtà aziendali che cercano giovani seri e preparati. Le competenze acquisite sono certificate da un diploma di Collegio di Merito riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Le domande di ammissione ai test d'ingresso vanno presentate entro il 15 settembre.

Il bando è disponibile su: www.collegiomazza.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: