venerdì 1 marzo 2019
I profili ricercati prevedono un totale di 11 figure suddivise tra Operational Analyst, IT Analyst, Solution Designer e Transport Analysis
Stage per giovani laureati in Ingegneria
COMMENTA E CONDIVIDI

Ceva Logistics, tra i principali operatori mondiali nel settore della logistica, ricerca una serie di profili da inserire come stage nelle sue sedi italiane. Gli 11 stage avranno una durata di sei mesi durante i quali sarà possibile apprendere il funzionamento di un magazzino e le dinamiche di un operatore logistico presente nel mondo in oltre 170 Paesi. In particolare, dopo aver inserito e avviato nei mesi di gennaio e febbraio i percorsi di dieci neolaureati presso i propri principali poli logistici, l’azienda continua la ricerca di giovani neolaureati in Ingegneria per stage come Operational Analyst, in provincia di Lodi, Roma, Padova e Potenza; It Analyst in provincia di Milano e Roma; Solution Designer in provincia di Milano; Transport Analyst in provincia di Milano e Lodi.

Nel dettaglio, l’Operational Analyst si occuperà di fornire un supporto al responsabile di un impianto con la possibilità di collaborare attivamente al miglioramento dell’operatività di magazzino attraverso l’analisi dei flussi logistici, monitoraggio delle performance di magazzino, collaborazione su progetti speciali e/o attività eccezionali. In ambito IT, i candidati avranno l’opportunità di lavorare su sistemi e infrastrutture It con coinvolgimento in processi/progetti di miglioramento dei flussi logistici di magazzino e nell’implementazione di sistemi e tools innovativi introdotti dal Gruppo. Per la figura di Solution Designer, i candidati lavoreranno a supporto del team per lo sviluppo di nuovi progetti, elaborando analisi delle esigenze di potenziali clienti rispetto alle specifiche date da clausole, vincoli logistici e di trasporto. Il Transport Analyst si occuperà di assicurare i rapporti quotidiani con i clienti per garantire un efficace intervento sulle attività operative a stretto contatto con tutte le funzioni della Piattaforma (customer service del magazzino, clienti esterni, customer service a livello centrale).

«Da sempre - dichiara Luisa Martino, vice presidente Human Resources, Communication & Security di Ceva - riponiamo molta attenzione al valore delle persone e alla loro professionalità. Al fine di poter raggiungere elevate performance lavorative, l’Azienda ritiene fondamentale rivolgersi ai giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta e in particolare a coloro che vogliono provare a misurarsi in un settore dinamico come quello della logistica. Il nostro obiettivo è di individuare attraverso gli stage le persone del futuro, che potranno rafforzare i nostri organici e le nostre sedi presenti sul territorio».

Ceva Logistics è attiva in Italia con due divisioni (Contract Logistics e Freight Management). Presente sul territorio nazionale con oltre 40 siti logistici con un totale di 1.100 dipendenti a cui si sommano più di 3.400 dipendenti indiretti, Ceva Logistics si occupa principalmente di fornire servizi di trasporto aereo, di terra e marittimo, contract logistics e soluzioni per la supply chain in alcuni settori di riferimento tra cui: automotive&tyres, consumer&retail, energia, healthcare&pharma, industrial&aerospace, editoria e tecnologia.

Per avere informazioni complete sulle posizioni aperte e per candidarsi agli stage:
https://www.cevalogistics.com/italy-careers.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: