mercoledì 7 novembre 2018
Appuntamento il 14 e il 28 novembre a Pisa e Bologna con laureati e aziende. Il 21 novembre a Roma l'evento dedicato all'inserimento lavorativo delle persone disabili
Tra Job meeting e Diversity Day
COMMENTA E CONDIVIDI

Il 14 e il 28 novembre si terranno a Pisa e Bologna le ultime due tappe del Job meeting network, evento d'incontro tra laureati e aziende. Mentre il 21 novembre a Roma si svolgerà il Diversity Day, dedicato all'inserimento lavorativo delle persone disabili e appartenenti alle categorie protette.

La XVIII edizione di Job Meeting Pisa, evento di informazione e orientamento al lavoro patrocinato dall'Università, è in programma mercoledì 14 novembre presso la Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi, 11. La collaborazione del Career Service dell’Università di Pisa ha, sin dal 2001, permesso alla manifestazione di riservare una particolare attenzione all’imprenditoria e all’alta formazione toscana, con aziende e business school locali che affiancano prestigiose realtà aziendali e formative nazionali e internazionali. Aziende e Business School sono, per tutta la giornata, a disposizione di laureati e laureandi per presentare le proprie attività, raccogliere candidature, proporre qualificate opportunità di formazione superiore.

Inoltre, il prezioso coinvolgimento nella manifestazione di istituzioni ed esperti dell’orientamento professionale, arricchisce l’evento di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (correzione CV, valutazione delle competenze trasversali, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero eccetera) di cui i visitatori possono gratuitamente usufruire.

Mentre mercoledì 21 novembre – ore 9–15 presso l’Università di Roma – Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria via del Politecnico, 1 – si terrà il Diversity Day. È un Career Day che favorisce l’incontro tra aziende e persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Ma è anche formazione su temi del diversity management, progetti customizzati, formazione finanziata, promozione di attività dedicate alla valorizzazione e al supporto delle diversità, eventi, laboratori esperienziali, eventi sportivi e molto altro. Inoltre è un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, Università, istituti scolastici superiori e istituzioni. I candidati potranno confrontarsi con le aziende presenti. La giornata sarà integrata da servizi gratuiti di controllo del cv e simulazione del colloquio individuale, tenuti da esperti del settore.

A Bologna, invece, il Job meeting si terrà
mercoledì 28 novembre al Palazzo dello Sport in Piazza Azzarita dalle ore 9 alle 17.

Per maggiori informazioni:
www.cesop.it.








© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: