venerdì 11 ottobre 2019
Borse, cosmetici, profumi. Le esperienze presentate al salone dell’economia circolare della Coldiretti, a Cernobbio dove si svolge il forum dell’organizzazione agricola
Così gli scarti agricoli fanno girare l'economia / VIDEO

Rosa Tengattini intreccia foglie di granoturco per fare borse. Le vende e il ricavato va ai bimbi poveri. Ma c è anche chi trasforma i mosti dell’azienda vitivinicola di Andrea Bocelli in cosmetici. I profumi sono molto gettonati al salone dell’economia circolare della Coldiretti, a Cernobbio dove si svolge il forum dell’organizzazione agricola.

Il riuso degli scarti agricoli - è stato spiegato - è un business da 88 miliardi e secondo un'indagine realizzata in collaborazione con Ixè, presentata questa mattina, il 90% degli italiani è d’accordo sul fatto che ognuno di noi possa fare molto per proteggere l’ambiente ma il Paese si divide a metà (51%) sul sostegno alla giovane attivista svedese Greta Thunberg e alle sue battaglie per l’ambiente. Il 44% degli italiani si impegna nella lotta al cambiamento climatico anche riducendo gli acquisti di prodotti con imballaggi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI