venerdì 26 maggio 2017
Sono professionisti altamente qualificati, che realizzano proposte di viaggi e vacanze su misura e offrono al cliente il valore aggiunto della vendita a domicilio
Sette nuove filiali e 700 consulenti entro il 2020
COMMENTA E CONDIVIDI

Continua la crescita di Cartorange. La più grande azienda italiana di consulenti per viaggiare, la prima a portare questa figura professionale nel nostro Paese quasi 20 anni fa, ha chiuso il 2016 con un’ulteriore crescita del proprio giro d’affari: +9%, risultato che consolida un progresso del 50% negli ultimi quattro anni.

«Il piano industriale 2016-2020 varato l’anno scorso – spiega l'amministratore delegato di Cartorange Gianpaolo Romano – è stato pienamente rispettato nel suo primo anno, sia in termini di volumi sia in termini di raggiungimento degli altri obiettivi».

Il piano prevede importanti investimenti totalmente autofinanziati: «Cartorange è un’azienda liquida – continua Romano– che, grazie all'intonato cash flow generato dalla gestione operativa, potrà permettersi di autofinanziare, nel corso dei quattro anni residui del piano, ulteriori investimenti per oltre due milioni di euro senza ricorrere all’indebitamento bancario. Del resto la marginalità caratteristica del settore del turismo organizzato mal si concilia con il ricorso all'indebitamento finanziario. Solo le aziende in effettivo equilibrio economico-finanziario potranno giocare ruoli importanti nel futuro». I bilanci da anni evidenziano una condizione di crescente liquidità strutturale e di ragguardevole equilibrio patrimoniale; detta condizione è anche frutto della scelta fatta dai soci di riferimento di reinvestire sistematicamente gli utili in società.

Il piano industriale prevede l'ulteriore crescita della rete dei consulenti per viaggiare, le figure professionali sulle quali è imperniato il modello secondo il quale Cartorange opera fin dal 1999: si tratta di consulenti di viaggio altamente qualificati, che realizzano proposte di viaggi e vacanze su misura e offrono al cliente il valore aggiunto della vendita a domicilio. A oggi sono 450 in tutta Italia e Cartorange punta ad ampliare la propria rete specie in quelle provincie in cui il numero dei consulenti non copre le potenzialità del territorio. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 700 consulenti nel 2020. Prevista anche l'apertura di nuove sette filiali che, insieme alle 13 già presenti, porteranno a 20 le filiali totali.

«Un’opportunità – dice Romano – per tutti gli agenti di viaggio che vorranno intraprendere con il leader di settore una nuova pagina della loro carriera, sfruttando a pieno il know-how di chi da 20 anni porta al successo i consulenti, senza la necessità di stare seduti in agenzia». Molti gli investimenti previsti in termini di supporti tecnologici per i consulenti e sul piano della formazione, con l'Academy Cartorange, che eroga tutto l’anno corsi online e in aula dedicati ai professionisti di ogni livello.

Gli interessati possono consultare il sito: www.cartorange.com.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: