giovedì 25 luglio 2019
Fino al 27 luglio verranno presentate le figure con competenze tech e digital necessarie al rinnovamento del settore
Il futuro della Gdo passa dal Campus Party
COMMENTA E CONDIVIDI

Carrefour Italia partecipa a Campus Party, la più grande esperienza al mondo su innovazione e creatività, raccontando le figure della Gdo del futuro. Secondo Carrefour Italia, infatti, tutti i grandi player del settore, o almeno quelli che vogliono rimanere tali, sono chiamati a impegnarsi nel rispondere concretamente alle nuove domande che la contemporaneità pone, sia in termini di consumi che in termini di customer experience. Ne è un esempio la forte crescita dell’e-commerce, che registra da anni un fortissimo aumento, superiore al 30% ogni anno. Per queste ragioni l’azienda è alla ricerca di figure con forti competenze in campo digital da inserire nella direzione e-commerce & digital transformation, come, per esempio, Seo specialist e Ux designer. «Carrefour sta vivendo un contesto in fase di profonda trasformazione, nel quale la capacità di innovare e avere un approccio omnicanale fa la differenza - spiega Paola Accornero, direttrice Risorse Umane di Carrefour Italia -. In un mercato del lavoro che a sua volta sta cambiando, l’azienda si deve attivare per attrarre talenti dal Dna innovativo e con la voglia di affrontare sfide importanti quali quella di innovare la tradizione dei mestieri del retail». All’interno dell’evento mondiale in corso a Milano (Rho Fiera) fino al prossimo 27 luglio, Carrefour Italia racconterà quindi come, attraverso le nuove figure professionali, come l’Ux designer e il Seo specialist, che l’azienda ricerca per continuare a rispondere in maniera adeguata alle sfide del futuro, anche la Grande Distribuzione Organizzata può contribuire alla missione comune di cambiare il mondo, in maniera consapevole e responsabile.

Dettaglio figura Ux designer:
Attitudini:
• Esperienza nella progettazione di interfacce per dispositivi mobili e web-responsive, ios e applicazioni Android
• Capacità di produrre i risultati corretti per il team e le agenzie IT
• Forte comprensione dei principi di usabilità e di user experience
• Capacità di sintetizzare i dati degli utenti e la ricerca per creare flussi di utenti, wireframe, architetture dell'informazione e mockup di interfaccia
• Un'attitudine a tradurre e documentare le idee progettuali in immagini che possono essere condivise con tutte le parti dell'azienda.
• Passione per i prodotti digitali, tecnologia, creatività e apertura a nuove idee di design
• Passione per lo studio dell’evoluzione dei comportamenti del consumatore
• Capacità di lavorare a stretto contatto con sviluppatori, product management e team di marketing per progettare esperienze tecnologicamente fattibili e soddisfare le esigenze del business e degli utenti.
• Abitudine a lavorare in modo agile in un ambiente altamente collaborativo con altri UX Designer, visual designer e sviluppatori di prodotti.
• Coinvolgere l'intero team UX nel difendere e mantenere i principi di progettazione e la strategia di user experience.
• Collaborazione con altri dipartimenti
Esperienze pregresse:
• Minimo 3 anni di esperienza mobile di progettazione in e-commerce e/o selfcare App
• Esperienza nella progettazione di piattaforme mobili
• Conoscenza dei principi dell'interazione, dell'experience design e del visual design
• Design background: portfolio con esempi del vostro approccio alle interazioni e alla grafica.
• Esperienza con software di progettazione e strumenti come Sketch, Adobe Suite, Invision, Axure, Axure, ecc.
• Esperienza con le tecniche di progettazione e i workshop.

Dettagli figura Seo Specialist:
Responsabilità:
• Supportare l’ottimizzazione continua delle attivirà Seo: audit e recommendation
• Sviluppare e implementare la off-site & link building strategy
• Assicurare che le migliori pratiche e raccomandazioni Seo siano implementate correttamente
• Individuare le migliori keywords e user intent per fornire raccomandazioni sui contenuti
• Analizzare i competitor e massimizzare l'esposizione alla ricerca
• Reporting, analisi dei dati e benchmarking
• Miglioramento dei risultati della ricerca organica come: non-paid traffic, Ctr, ranks, user engagement
Requisiti:
• Min. 3 anni di esperienza in ambito Seo in realtà complesse
• Conoscenza e comprensione delle best practice e dei principi degli algoritmi dei motori di ricerca
• Capacità di aggiornamento costante sui Google trends
• Esperienza approfondita di website analytics and Seo tool (Google Analytics, Adobe Analytics, Google Search Console, Google AdWords Keyword Tool, Screaming Frog, Deepcrawl, SemRush, Conductor, Seomoz, or any other Seo Tools)
• Buona conoscenza di Web Traffic analysis, content analysis and benchmarking
• Capacità di migliorare costantemente keyword research, content analysis e keyword optimization research
• Ottima conoscenza relativamente alla on-page Seo (Meta Tags, website Urls/structure optimization)
• Comprensione base del natural link building e delle regole per l’improving online presence
• Esperienza nella gestione dei contenuti
• Nice to have: Html, Css & Java Script knowledge.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: