martedì 5 settembre 2017
La campagna scatena un putiferio sul web e la dura reazione dei sindacati. Poi le scuse per "la superficialità" con cui è stato affrontato un tema su cui però la casa di pelletteria "è impegnata".
"Compra una borsa e vinci uno stage". Bufera su Carpisa
COMMENTA E CONDIVIDI

Lo slogan scatena una bufera. Perché suona così: chi compra una borsa Carpisa può vincere uno stage di lavoro. Il tormentone è montato ed ha visto Carpisa - il marchio che vende pelletteria, borse, valigie e accessori - bersaglio di una valanga di critiche e prese in giro sul web per aver lanciato nei giorni scorsi una campagna marketing nella quale propone a chi acquista una borsa di partecipare ad un concorso per una collaborazione di un mese in azienda nel settore comunicazione.

La campagna della casa di pelletteria, che come da regolamento si concluderà domani, ha suscitato reazioni virali
sul web tanto che l'hashtag #CARPISA è diventato il secondo della rete.
"Chissà chi me l'ha fatto fare di iscrivermi
all'università, quando potevo comprare una borsa" afferma ad esempio un internauta, mentre c'è chi lamenta che "È da ieri che
è presente questo annuncio e ancora non è stato licenziato il capo del marketing di #Carpisa. Complimenti per il coraggio".

A farsi sentire sono stati anche i sindacati della Filcams Cgil, secondo cui si tratta di "un concorso svilente ed irrispettoso
per i tanti giovani che studiano, si impegnano e aspirano ad un lavoro nel settore del marketing e della comunicazione". La risposta dell'azienda non si è fatta attendere e con una nota Carpisa si è scusata per "la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro" sottolineando tuttavia che è "in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione ed opportunità offerte in particolare al mondo giovanile". E l'azienda ha anche voluto assicurare il proprio impegno a favore dei giovani e delle opportunità di lavoro offerte loro. Il vincitore farà uno stage di 1 mese (6 novembre-5 dicembre) a Nola, nell'ufficio comunicazione della società promotrice. Il contratto prevede una retribuzione/rimborso spese del valore di 500 euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: