venerdì 18 luglio 2014
​La crossover di Renault festeggia il gran successo di mercato con una serie speciale: arriverà ad ottobre
COMMENTA E CONDIVIDI
E’ l’auto che fa la moda o è la moda che crea l’auto del momento? Nel dubbio Renault ha deciso di far diventare “articolo” di moda una vettura che fa tendenza, come la Captur, piccolo SUV o Crossover come vi pare o semplicemente monovolume. Il successo della Captur è noto, nasce sul pianale della Clio, ma ha molto spazio in più, trovate intelligenti, come i rivestimenti dei sedili cambiabili (e chi ha figli piccoli sa cosa vuol dire…), cassetti porta oggetti degni di armadi casalinghi e una facilità d’uso, unita a una economia di gestione, che ne ha decretato il successo. Ma mancava ancora qualcosa, il tocco stiloso, quello modaiolo per fare tendenza.
 
E così, complice il supporto al talent show Runway in onda su Fox TV, in cui giovani stilisti di moda si sfidano con trovate e creatività, per l’atelier Renault a Parigi abbinare questo fortunato programma TV a una serie speciale di Captur è stato un attimo.
 
Le differenze sostanziali stanno tutte nello stile e nei tessuti usati, nei colori delle carrozzerie, chiamati E Style, tutti bicolori, nei materiali. Di base resta sempre la stessa Captur, ma in versione trendy, come si dice oggi quando si parla di qualcosa al passo coi tempi. La meccanica della Project Runway è la stessa conosciuta, con il motore diesel 1.5 Dci che consuma davvero poco: in città e nei percorsi misti si arriva a superare i 25 km al litro anche se la Casa ne dichiara almeno 28, ma dipende dallo stile di guida e dal traffico, in ogni caso eccellenti. La novità è il nuovo cambio automatico Edc che costa 1600 euro in più rispetto al tradizionale manuale. La versione normale superaccessoriata verrebbe a costare 22.300 euro col cambio automatico.
 
Per i prezzi della Project Runway bisogna aspettare ottobre, quando ci sarà il lancio nelle concessionarie. Quella provata nella capitale della moda, come Milano, ha mostrato di attirare l’attenzione quando la si guarda in dettaglio, perché a prima vista non è appariscente. Quindi alla moda sì, ma niente di eccentrico o strano da portarsi a spasso. Solo rifiniture eleganti, tocchi di classe qua e là mescolati da molta praticità. Se ne vale la pena, bisognerà aspettare il prezzo finale per capirlo.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: