lunedì 20 novembre 2017
Appuntamento il 22 novembre al Dipartimento di Informatica per fornire agli universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro
Capgemini fa tappa all'Università di Salerno
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via Incautamente ottimista. Piacevolmente confuso, il workshop organizzato da Capgemini Italia in partnership con Fastweb, Aon e Sirti e il patrocinio di Fondazione Sodalitas per fornire agli studenti universitari le giuste competenze per entrare nel mondo del lavoro. L’iniziativa, che è parte del progetto #imiglioridavvero, vedrà impegnata Capgemini, società leader mondiale nel settore della consulenza, della tecnologia e dei servizi di outsourcing, insieme alle aziende partner in un tour formativo presso alcune delle principali università italiane, per preparare laureandi e studenti nella ricerca del primo lavoro. Quarta tappa del tour Salerno, con un incontro che si terrà il 22 novembre presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi del capoluogo campano. #imiglioridavvero è una piattaforma innovativa che rappresenta gli obiettivi sul piano sociale di Capgemini, che mira a favorire l’occupazione tramite forme di inclusione digitale, in linea con la sua strategia di responsabilità sociale.

Il workshop affronterà con rigore metodologico, concretezza e ironia gli aspetti salienti in tema di occupabilità dal punto di vista dei laureati. Fornirà evidenza delle giuste competenze su cui i giovani devono focalizzarsi per fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Il nome del progetto vuole riflettere con simpatia lo stato d’animo di un giovane laureato alla ricerca del primo impiego.

#imiglioridavvero è il programma 2.0 di condivisione di esperienze e competenze, networking e creazione di opportunità per giovani talenti lanciato da Capgemini Italia a dicembre 2016 in collaborazione con Fastweb, Gruppo Techint, Sirti, Aon e patrocinato da Fondazione Sodalitas. Questa piattaforma di incontro peer-to-peer, aperta ai social network e in continua evoluzione, consente a neoassunti e manager di aziende importanti di offrire preziosi consigli a studenti universitari e neolaureati per approcciare il mondo professionale.

«#imiglioridavvero torna in aula e arriva ora a Salerno, quarta tappa del tour nelle principali Università italiane, questa volta con l’obiettivo di aiutare i giovani a superare le barriere che possono influenzare le fasi iniziali del loro percorso professionale e affrontare con successo l’ingresso nel mondo del lavoro - afferma Raffaella Poggio, Marketing and Communication Director di Capgemini Italia -. Con un format innovativo, divertente e spiritoso, il workshop consentirà a professionisti e studenti di lavorare insieme in un contesto divertente e dinamico. Attraverso questo tour, insieme con i partner che ci hanno affiancato nell’iniziativa #imiglioridavvero, vogliamo dare il nostro contributo e supporto all’occupazione giovanile in Italia».

Il tour proseguirà con l’ultima tappa nella Capitale, con un incontro che si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata il 6 dicembre.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: