venerdì 23 febbraio 2018
Dall'8 marzo all'8 maggio il pubblico femminile ha l'opportunità di avere risposte e spiegazioni su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro
Canale Donna, al via la IV edizione
COMMENTA E CONDIVIDI

Articolo1, in occasione dell’8 marzo, dà il via alla IV edizione di Canale Donna, un appuntamento che vuole concretamente testimoniare la vicinanza dell’azienda a tutta l’altra metà del cielo, che mai come in questo momento lotta per la propria emancipazione. L'iniziativa comincia l’8 marzo e termina l’8 maggio. Due mesi in cui sarà possibile, come per le edizioni precedenti, contattare il pool di esperti in risorse umane che Articolo1 mette a disposizione del pubblico femminile per avere risposte, spiegazioni, delucidazioni, consigli su dubbi, perplessità, curiosità che riguardino il mondo del lavoro. Le domande possono spaziare su un ampio raggio: come prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro, come scrivere un cv, web reputation, soft skills, utilizzo dei social per trovare lavoro. Sarà sufficiente inviare una mail a canaledonna@articolo1.it, per avere una risposta esauriente al proprio quesito.

«Riteniamo decisamente importante questa iniziativa - dichiara Gianni Scaperrotta, direttore generale di Articolo1 - soprattutto in questo particolare momento storico. Desideriamo essere concretamente vicini alle donne e reputiamo che fornire risposte alle esigenze e ai bisogni nel relazionarsi al mondo del lavoro sia un buon modo per farlo. Siamo consapevoli che oggi il mercato del lavoro è più pronto a valorizzare la componente femminile rispetto al passato, ma ancora non basta. C’è ancora molto bisogno di comprendere appieno il bagaglio di valori e competenze che solo una donna può portare con sé, arricchendo qualsiasi contesto lavorativo».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: