mercoledì 20 settembre 2017
Selezioni aperte fino all'1 ottobre. Il programma è rivolto a giovani laureati che hanno buona padronanza dell'inglese o del francese e un'esperienza di studio o lavoro di almeno sei mesi all'estero
Alla ricerca di talenti per un futuro da leader
COMMENTA E CONDIVIDI

Iniziativa all’insegna dell’innovazione quella di Bricocenter per arricchire il proprio vivaio talenti. Una selezione in modalità gioco, una ricerca di personale che nulla ha a che vedere con i percorsi di sviluppo aziendali già noti e la copertura di posizioni aperte, piuttosto con un contratto a tempo indeterminato fatto di grandi idee e responsabilità.

Speeduprogram si pone l’obiettivo di individuare dieci talenti attraverso un percorso di soli otto mesi rompendo gli schemi dei tradizionali talent program. Due fasi: il primo mese i ragazzi creano il loro network all’interno dell’azienda, costruiscono relazioni e allargano i propri orizzonti anche grazie a esplorazioni nelle altre business unit di Adeo; i 7 mesi successivi prendono in carico un progetto strategico e lo portano a compimento, sotto la guida di un mentor loro affidato.

Il programma è rivolto ai giovani laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017 che hanno buona padronanza della lingua inglese o francese, un’ esperienza di studio o lavoro di almeno sei mesi all’estero e la disponibilità a spostamenti in Italia e internazionali.

Le selezioni per diventare uno speedupper sono aperte fino all'1 ottobre; accelerare è la parola d’ordine di questo progetto, dal processo di selezione alla scelta finale, fino all’inserimento in azienda.
Primo step è uno Skillgame multidisciplinare online per mettere in gioco le proprie capacità. I best performers accedono alla seconda fase: una Video intervista per individuare i caratteri distintivi e le attitudini dei concorrenti e le loro motivazioni a partecipare al programma. Terzo e quarto step si svolgono in azienda attraverso un Business Game (19/20 ottobre), con cinque squadre che si sfidano in una simulazione, e una Contest Idea (7 novembre), in cui ognuno dei 20 finalisti racconta, attraverso un pitch di cinque minuti, la sua idea originale per un Bricocenter del futuro.

Marketing, vendite e acquisti sono solo alcuni dei settori in cui i giovani vengono inseriti, risorse dai percorsi più vari che abbiano voglia di mettersi in gioco e iniziare una rivoluzione.

Per maggiori informazioni: www.bricocenterspeedup.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: