martedì 29 novembre 2016
Google, assieme a Bertelsmann e Udacity, tenterà di colmare il divario tecnologico in Europa: quasi un milione di lavori nel campo dell'Ict resteranno vacanti nel 2020
Diecimila borse di studio per sviluppatori Android
COMMENTA E CONDIVIDI

Google finanzierà 10mila borse di studio per sviluppatori Android in Europa attraverso il provider di e-learning Udacity. È già possibile fare richiesta per una delle 9mila borse per un corso di Android Basics, mentre i programmatori più esperti potranno richiedere una delle 1.000 borse per Associate Android Developer Fast Track, un corso di formazione per ottenere la certificazione di sviluppatore di Android.

A convincere Google nel progetto, che svilupperà assieme a Bertelsmann e Udacity, sono stati i dati della Ue che prevedono, a causa del crescente divario tra le competenze necessarie e la formazione ricevuta dai lavoratori, quasi un milione di lavori nel campo dell'Ict resteranno vacanti nel 2020.

Inoltre, Bertelsmann comincerà a investire a favore della formazione e dell'apprendimento di nuove competenze per l'Ict, all'interno delle sue circa 1.000 attività, in linea con il programma formativo di Udacity. Inoltre, all'inizio del prossimo anno, a ogni apprendista, studente e tirocinante di Bertelsemann - circa 2mila donne e uomini di tutta Europa - sarà assegnata una speciale borsa di studio Nanodegree.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: