martedì 7 novembre 2017
Il corso si svolgerà a Firenze presso lo Studium Florentinum. Domande entro il 30 novembre 2017. Le lezioni inizieranno a gennaio 2018
Borse di studio per il master in Cultural Heritage

Al via il master in Cultural Heritage: creativity, innovation and management, che offre un programma interamente in inglese, rivolto a laureati e giovani professionisti desiderosi di acquisire una formazione globale legata alle industrie creative, al turismo e alla gestione del patrimonio artistico.

Il corso, che è realizzato in collaborazione con l’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze, si svolgerà a Firenze presso lo Studium Florentinum. Le lezioni inizieranno a gennaio 2018.

Il corso ha una solida base gestionale e umanistica per il management dei settori storico-artistici e turistici che sostengono l'innovazione, la creatività e lo sviluppo delle imprese, oltre che gli strumenti manageriali per intraprendere un percorso imprenditoriale per la creazione di nuove realtà del settore.

I professionisti formati potranno inserirsi in diverse realtà lavorative: fondazioni, musei, teatri, gallerie, festival, accademie, ma anche agenzie governative, aziende, organizzazioni internazionali, Ong.

Sono disponibili delle borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione del master. Domande entro il 30 novembre 2017.

Per maggiori informazioni: cultural.heritage@unicatt.it.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: