mercoledì 9 novembre 2016
Corso rivolto a docenti e dirigenti scolastici su "Didattica e psicopedagogia degli alunni con disturbi dello spettro autistico"
Borsa di studio per un master sull'autismo
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono ancora disponibili delle borse di studio per partecipare al Master in "Didattica e psicopedagogia degli alunni con disturbi dello spettro autistico" della Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa) di Roma, con una tariffa agevolata di 150 euro. La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro il 15 novembre.

Sono ammessi i docenti delle scuole statali e paritarie, i dirigenti scolastici delle scuole statali e i coordinatori didattici delle scuole paritarie, in possesso di una laurea triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento, con priorità per i docenti in servizio nelle province di Roma, di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Il master è patrocinato e finanziato dal Miur, e ha come partner l'Istituto di Ortofonologia (IdO) e l'Università di Hannover. "Si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per i disturbi dello spettro autistico relativo alla Scuola dell'infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado", spiega Maria Cinque, professoressa associata della Lumsa e referente del Master.

Il percorso si compone di 3 moduli per 1.500 ore di formazione ed esperienze dirette. I partecipanti potranno seguire parte delle lezioni online grazie a un accordo che la Lumsa ha stretto con l'Università di Hannover per l'utilizzo di LearnWeb, una piattaforma di e-learning particolarmente adatta per la formazione a distanza dei docenti.

Per informazioni è possibile visitare la pagina del sito della Lumsa dedicata al Master: http://www.lumsa.it/corsi_master_primo_livello_disturbi_spettro_autistico; oppure scrivere a perfezionamento@lumsa.it; segreteriastudenti.lumsa@pec.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: