martedì 12 marzo 2013
​Al Salone di Ginevra, il marchio bavarese celebra l'anteprima mondiale della Serie 3 Gran Turismo e di altre importanti novità. MINI che è di scena invece con la nuova Clubman Bond Street, accanto alla sportiva John Cooper Works Paceman
COMMENTA E CONDIVIDI
Lusso estremo e sportività ai massimi livelli, con la M6 Gran Coupè che domina lo stand BMW al salone di Ginevra, accanto all'anteprima europea della nuova i3 Concept Coupè che anticipa la  tecnologia BMW eDrive alla base delle vetture elettriche e ibride del tipo Plug-in. Grinta e spirito distintivo per MINI che è di scena invece con l'anteprima mondiale la nuova Clubman Bond Street, che sarà nello stand accanto alla sportiva John Cooper Works Paceman.
A Ginevra, la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo celebra la propria anteprima mondiale, arricchendo il segmento delle automobili premium di classe media con una sofisticata alternativa. La terza variante di carrozzeria dell'attuale famiglia di modelli coniuga il DNA sportivo/dinamico della berlina con la funzionalità e la versatilità del modello Touring. Queste qualità vengono completate da un sensibile aumento dell'abitabilità e del comfort di viaggio. Grazie a queste qualità, la Gran Turismo convince sia come elegante automobile per l'utilizzo professionale che come dinamica e confortevole vettura da viaggio.
I riflettori dello stand della casa di Monaco sono ovviamente puntati anche sulla quattro porte M6 Gran Coupè, una vera sportiva purosangue dalla linea dinamica e sinuosa. Uno dei punti di forza di quest'auto è il motore, il collaudato 8 cilindri di 4,4 litri sovralimentato da due turbo che spinge anche la M5. Grazie a 560 cv di potenza, è in grado di far accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma è possibile innalzarla sino ai 305 orari: il consumo medio omologato è di 9,9 litri per 100 km.
Reveal europeo invece per la nuova BMW i3 Concept Coupè, in mostra insieme alla BMW i8 Concept Spyder, vetture che mostrano la gamma futura dei modelli BMW i. Nel dettaglio, l'approvvigionamento elettrico del propulsore della BMW i3 e di tutte le altre funzioni della vettura avviene attraverso una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni. All'interno, il riscaldamento funziona secondo il principio della pompa di calore e risparmia nella guida in città fino al 30% di corrente rispetto a un tradizionale sistema di riscaldamento elettrico. L'illuminazione interna ed esterna è stata realizzata con diodi luminosi a basso consumo di corrente. La BMW i3 sarà la prima vettura elettrica del mondo completamente collegata in rete, con dei servizi di BMW ConnectedDrive innovativi e sviluppati appositamente per tenere conto delle richieste specifiche dell'elettromobilità.
 
Nello stand MINI è possibile notare la nuova Clubman si presenta al pubblico con equipaggiamenti ed elementi di design che sottolineano lo stile di vita britannico e della qualità premium del marchio. La sua vernice Midnight Black metallizzata, abbinata al colore di contrasto Cool Champagne del tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la sezione inferiore dei montanti C e le Stripes sul cofano motore, esaltano la linea dinamica della scocca e il suo passo allungato. Oltre alla Clubman Bond Street viene presentata la Mini Hyde Park (disponibile sia come Mini che come Mini Clubman), che abbina la vernice della scocca in Pepper White con la nuova tinta di contrasto Cool Champagne. Attenzione anche alla sportività con la nuova PacemanJohn Cooper Works, che si presenta con una linea del profilo muscolosa e dinamica anche grazie al tetto che scende verso il posteriore nello stile di un modello coupè. Il kit di aerodinamica di serie, l'assetto sportivo con abbassamento della vettura e cerchi in lega da 18 pollici con styling dei raggi Twin Spoke Black Burnished Design, assicurano un look sportivo.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: