giovedì 8 settembre 2016
Tre giorni di celebrazioni (23-25 settembre) per il marchio tedesco all'Autodromo di Monza: una festa tra pista, musica, auto storiche e innovazione tecnologica
Next 100 Festival: Bmw celebra e guarda al futuro
COMMENTA E CONDIVIDI
Cosa ci fa un tram vecchio di cent’anni in giro per le strade del centro di Milano? E’ ciò che si saranno chiesti i milanesi nell’osservare questo antico mezzo di trasporto passare davanti alle fermate senza neppure fermarsi. Non è certamente una trovata pubblicitaria per promuovere il remake del film “Un tram che si chiama desiderio” interpretato da un certo Marlon Brando. E’ semplicemente una bella idea di BMW Italia per presentare alla stampa Next 100 festival, l’iniziativa promossa non solo per festeggiare i 100 del Gruppo bavarese, ma anche i 50 anni di presenza in Italia. Di cosa si tratta? Lo spiega benissimo il claim di lancio: “NEXT 100 Festival: 100 anni di storia BMW, 3 giorni per celebrarla”. Che, secondo l’amministratore delegato di BMW Italia Sergio Solero, non poteva che svolgersi nel tempio della velocità: l’autodromo di Monza. “Saranno coinvolti tutti i nostri brand, non solo con esposizioni di prodotto ma anche con moltissime attività che permetteranno al pubblico di immergersi totalmente nel mondo BMW”, spiega Solero. L’appuntamento, quindi, e fissato nei giorni 23, 24 e 25 settembre presso l’Autodromo Nazionale Monza, con orari di apertura al pubblico al pubblico dalle 9 alle 20, previa registrazione sul sito www.next100festival.bmw.it 
 
«Sarà un evento da veri appassionati – spiega Alessandro Toffanin responsabile comunicazione prodotto - che coinvolgerà tantissimi fans, clienti, collaboratori, concessionari, amici, membri dei club di marca BMW, MINI e BMW Motorrad che avranno l’opportunità di vivere in un unico fine settimana le esperienze della tradizione e del futuro del Gruppo». In questa occasione si potrammo vedere e toccare con mano mezzi moderni, con tanto di edizioni speciali, assieme alle macchine e alle moto storiche, cimeli dal valore inestimabile. Non solo esposizione ma una vera e propria festa che comprenderà prove su pista, una tappa del Mini Challenge, workshop, test drive a fianco di piloti professionisti e intrattenimento, tra mezzi customizzati e parate dei veicoli che hanno creato nel corso di 100 anni la leggenda di Bmw.  Sabato sera inoltre l'autodromo ospiterà anche il concerto di Ligabue per accoppiare il rombo dei motori al suono della chitarra.
 
Next 100 festival sarà una cerimonia in cui Bmw vuole ricordare i propri successi (nel 2015 ha venduto 2.247 milioni di auto nel mondo e 137mila moto) e ribadire la volontà di stupire. Lo scopo dell'azienda tedesca resta quello di evolversi da casa automobilistica a “tech company”, garantendo servizi premium per il mondo della mobilità di domani: a fine mese infatti sbarcherà a Milano “Drive Now”, il servizio di car sharing griffato Bmw. Una novità assoluta per l'Italia che amplia la già consistente offerta in tema di auto condivise.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: