Bando di selezione al Bioteknet di Napoli - Archivio
Bioteknet, il Centro regionale di competenza in biotecnologie industriali della Campania, ricerca tre nuove risorse per la gestione dei progetti i ricerca. In particolare, si tratta di: un addetto technology transfer, un project manager e un project controller.
L’addetto al technology transfer si occuperà di: realizzazione di studi di settore, elaborazione di studi di fattibilità economica di nuove iniziative industriali, realizzazione di analisi di mercato, supporto all’elaborazione di business plan per imprese/iniziative innovative e progettazione di progetti di ricerca e sviluppo e/o progetti di investimento produttivo.
Il project manager, invece, sarà chiamato a: gestire progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, con particolare riferimento a progetti a cofinanziamento pubblico che coinvolgano partenariati pubblico-privati e agli aspetti di pianificazione e monitoraggio fisico e finanziario delle attività progettuali e di coordinamento e supervisione della rendicontazione delle attività progettuali e dei relativi costi.
Il project controller si occuperà di: fornire supporto al project management di progetti di ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale a cofinanziamento pubblico, effettuare monitoraggio fisico e finanziario delle attività progettuali e fornire supporto alla rendicontazione delle attività progettuali e dei relativi costi.
Tra le competenze richieste: flessibilità cognitiva, attitudine al problem solving, autonomia operativa. I requisiti necessari sono: sono: laurea magistrale (preferibilmente in discipline scientifiche o in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale), esperienza post-laurea (almeno dai sei mesi a un anno per l’addetto al technology transfer; un anno per il project controller e due anni per il project manager), cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea, idoneità fisica all’impiego, non essere interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, non aver riportato condanne penali.
È previsto un contratto di assunzione a tempo determinato di un anno, rinnovabile per un altro anno. Al termine dei 24 mesi sarà valutata la possibilità di una conversione a tempo indeterminato. La selezione è per titoli e colloquio. La sede di lavoro è a Napoli, la modalità prevista alterna la presenza con lo svolgimento da remoto.
È possibile presentare le proprie candidature entro il 4 giugno (ore 12), inviando la domanda di partecipazione a mezzo pec all’indirizzo bioteknet@pec.it.