martedì 17 ottobre 2017
Uno dei focus principali di quest’anno sarà il tema dell’alternanza scuola-lavoro, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori
Bicocca Job Days dal 23 al 27 ottobre
COMMENTA E CONDIVIDI

Quali sono le professioni più ricercate all’estero? Quali le opportunità offerte dalle aziende per i giovani laureati? Quali possibilità ci sono per i dottori di ricerca? L’Università di Milano-Bicocca organizza i Bicocca Job Days per una visione a tutto tondo del mondo del lavoro. Molte le opportunità per valorizzare le proprie competenze professionali e per accrescere le opportunità lavorative: dall’avviamento all’imprenditività, alla conoscenza del mercato del lavoro, all’incontro tra domanda e offerta nell’occasione del Career Day, all’approfondimento della collaborazione fra Università e Impresa nel campo del dottorato di ricerca, al convegno sulle carriere internazionali.

Si parte il 23 ottobre con il convegno “Dottorato e imprese”, sul dottorato come luogo d’incontro tra Atenei e aziende, a cui seguirà la lectio magistralis del professor Sabino Cassese. Uno dei focus principali di quest’anno sarà il tema dell’alternanza scuola-lavoro, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, a cui sarà dedicata la giornata conclusiva del 27 ottobre. In questa occasione vi sarà il diretto coinvolgimento di alcuni partner del Distretto Bicocca, rete di soggetti pubblici e privati dell'area Nord della Città metropolitana di Milano, che in presenteranno anche le loro disponibilità di accoglienza.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: