martedì 14 gennaio 2020
Termineranno il 19 gennaio le iscrizioni alla selezione per la quinta edizione dell’iniziativa che ogni anno porta a Milano 100 tra i migliori talenti
Ultimi giorni per candidarsi a "The future makers"
COMMENTA E CONDIVIDI

Si terrà dal 18 al 22 maggio la quinta edizione di “The Future Makers”, l’iniziativa lanciata da Boston Consulting Group che si rivolge ai giovani fra i 22 e i 26 anni d’età, con lo scopo di supportare il percorso di crescita e l’approccio alla leadership delle future classi dirigenti. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato per il prossimo 19 gennaio. È possibile sottoporre la propria candidatura online attraverso il sito thefuturemakers.it. La selezione è aperta ai laureati e laureandi in corsi di laurea magistrale e con una buona padronanza della lingua italiana e inglese (livello B2/C1). Nelle quattro edizioni precedenti, i giovani talenti hanno avuto l’opportunità di incontrare autorevoli rappresentanti della business community e della società, per discutere di macro trend che spaziano da big data e advanced analytics alle nuove frontiere energetiche sostenibili e all’innovazione, anche sociale e culturale. Tra i relatori, gli amministratori delegati dei maggiori gruppi industriali italiani, del mondo pubblico e privato, rappresentanti del mondo no profit, dell’arte e dello sport.

Dallo scorso 27 settembre il team di selezione di Bcg è stato impegnato in un roadshow che ha toccato le principali università, da Modena a Catania, da Torino a Cagliari, da Venezia a Roma passando per Milano e Napoli. Ultima tappa, il prossimo il 16 gennaio, sarà a Pisa in un appuntamento che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori Sant’Anna e Normale.

«Anche quest’anno, grazie a un processo di selezione innovativo, veloce e molto strutturato, stiamo completando la rosa di 50 ragazzi e 50 ragazze che si metteranno in gioco per diventare i leader dell’Italia di domani - ha commentato Gioia Ferrario, Human Resources Director per Italia, Grecia, Turchia e Israele -. Più del 95% dei ragazzi che ha partecipato alle precedenti edizioni ha trovato lavoro dopo la laurea e chi vi ha preso parte può aderire all’Associazione The Future Makers che – con una attenzione particolare al tema dell’Education – condivide il Purpose di essere di ispirazione al cambiamento e contribuire a dare forma al futuro del nostro Paese».

«In questi quattro anni The Future Makers ha rappresentato una piattaforma di crescita straordinaria per i 400 studenti e per tutti coloro che sono stati coinvolti nelle attività: dai mentor agli speaker, ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private. Si tratta di un’iniziativa unica attraverso cui Bcg intende offrire al Paese il proprio contributo nel sostegno alle future generazioni di leader», ha osservato Francesco Guidara, Marketing & Business Development Director per Italia, Grecia, Turchia e Israele.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: